Barbara D'Urso, la tragica perdita: "Ero piccola ma non ho mai dimenticato"

Barbara D'Urso di certo non ha bisogno di presentazioni, è una delle conduttrici storiche di Mediaset e negli ultimi anni ha quasi avuto il monopolio della rete ammiraglia della società, Canale 5. In una delle ultime puntate la conduttrice ha svelato un retroscena molto doloroso della sua infanzia, cercando a malapena di nascondere il suo dolore.

Nella puntata in questione di Pomeriggio Cinque si parlava delle donne che decidono di diventare madri in età molto matura: ovviamente il tema è stato molto discusso, soprattutto per i pericoli che corrono madri e figli portando avanti una gravidanza in un momento così particolare.

Il pubblico e gli opinionisti i studio, si sono divisi in due fazioni, quelli che pensano non sia giusto avere figli a 50 anni e oltre per via delle aspettative di vita perché non si avrebbe la possibilità di restare con loro molto tempo e chi invece sostiene che si possono avere figli a qualunque età perchè importa la qualità del tempo.
Leggi anche: Il Volo l'annuncio shock per tutti i fan: "Non possiamo più farlo"

Questo tempo viene dibattuto da molto tempo e le opinioni in merito sono sempre molto contrastanti proprio perchè il tema è estremamente delicato: c'è chi ha avuto la fortuna di restare incinta in un'età avanzata ed ha portato a termine la gravidanza con successo come Carmen Russo e chi invece ha scelto di non avere figli a causa dell'età avanzata proprio per evitare di poter dare un dolore al futuro figlio nel caso di una morte precoce.

Il tema della perdita di un genitore e soprattutto della propria madre sta molto a cuore a Barbara D'Urso che è intervenuto nella discussione all'interno di Pomeriggio Cinque per parlare della sua personalissima e dolorosissima esperienza, dopo che sua madre è morta lasciandola sola quando era ancora molto piccola.
Leggi anche: Vanessa Incontrada e Francesco Arca, il bacio rivelatore: fan in delirio!

Ecco cosa ha detto davanti ai suoi ospiti la conduttrice napoletana con le lacrime agli occhi: " Io quando si è ammalata mia mamma avevo 7 anni e quando è andato in cielo ne avevo 11. Sono cresciuta con i valori che lei ha provato a darmi da un letto ed è successo, io ero piccola e sono cresciuta poi senza una mamma. Mia mamma aveva 37 anni, quindi una mamma può morire a 37 come a 70 anni."

Il discorso di Barbara D'Urso va a dare ragione alle donne che decidono di avere figli nonostante l'età, perché non si ha la certezza di restare in questo mondo il tempo che vorremmo ma per il tempo che ci è concesso, dare l'amore ad un figlio, soprattutto se è voluto con intensità, è un dovere di ogni donna.
Leggi anche: Claudio Marchisio consolato da Antonino Cannavacciulo: "Ho nascosto il mio dolore"