Il Volo l'annuncio shock per tutti i fan: "Non possiamo più farlo"

Il Volo sono il gruppo formato dai tre tenori Piero Barone , Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto: nelle ultime ore però i ragazzi hanno dato una notizia molto importante per tutti i loro fan che ha creato qualche preoccupazione e anche molto malcontento: ecco di cosa si tratta.

E pensare che erano solo dei ragazzini con la passione per la musica, ora Il Volo sono un gruppo di rilevanza internazionale acclamati in tutto il mondo, all'inizio però, i ragazzi cantavano come solisti è stata un'intuizione fortunata a generare questo magnifico trio. Piero Barone (nato nella provincia di Agrigento), Ignazio Boschetto (nato a Bologna) e Gianluca Ginoble (nato ad Atri) erano i partecipanti dello show di Rai Uno, Ti Lascio Una Canzone condotto da Antonella Clerici.

Erano dei bambini con un talento smisurato per la canzone lirica, voci potentissime che andando avanti con gli anni si sono rivelate dei veri e propri strumenti di armonia: quando smettono di essere dei solisti per diventare un trio hanno strabiliato il pubblico lasciandolo a bocca aperta!
Leggi anche: Nunzia De Girolamo senza freni su Alberto Matano: "Non ha usato parole giuste"

La loro carriera è stata costellata da moltissimi successi, chiamati con affetto i 'Tenorini', hanno alle loro spalle ben 7 dischi e una quantità infinita di apparizioni in vari teatri del mondo in cui il loro talento è stato applaudito a lungo. Negli ultimi giorni i ragazzi sono stati al centro di una polemica causata dal commento poco opportuno della soprano Katia Ricciarelli, ora presente come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip.

La soprano ha asserito che nessuno dei tre ragazzi può definirsi tenori visti che la loro carriera è solo all'inizio ( anche se ne possono vantane 10 di anni sui palchi di mezzo mondo), e che il percorso artistico cominciato troppo presto potrebbe concludersi ancora prima visto che potrebbero avere le corde vocali danneggiate proprio a causa della precoce attività lirica.
Leggi anche: Amici 21, LDA difende Emma Marrone: "Ho sbagliato io, è inutile accusarla"

I ragazzi non hanno risposto alla collega Katia Ricciarelli e forse non intendono farlo perché hanno cose ben più importanti da fare: come pubblicizzare il nuovo disco 'Il Volo Canta Morricone' uscito qualche mese fa, un disco completamente dedicato al grande compositore scomparso.

Il tour del disco era molto atteso ma purtroppo a causa della pandemia le date dei live hanno continuare a slittare fino all'annuncio di poche ore fa in cui i tre tenori hanno dovuto ancora una volta rimandare tutto, non ci saranno i live previsti per questa primavera, ma forse toccherà aspettare ancora un po', probabilmente i mesi estivi.
Leggi anche: Vanessa Incontrada e Francesco Arca, il bacio rivelatore: fan in delirio!