Amici 21, LDA difende Emma Marrone: "Ho sbagliato io, è inutile accusarla"

Dopo l'ultima puntata di Amici 21 andata in onda la scorsa domenica infuria una grandissima polemica: dopo la gara canora che ha visto tutti i cantanti della scuola fare una cover davanti al giudice di eccezione Emma, LDA è risultato tra gli ultimi, quindi non ha ancora ricevuto la sua maglia per il serale. La decisione di Emma non è piaciuta ai fan di LDA che l'hanno presa come un attacco al ragazzo per via del suo cognome ingombrante.

Facciamo un passo indietro, nella gara LDA ha avuto diversi problemi e Emma Marrone dopo aver dato il suo giudizio ha parlato con molta sincerità per giustificare il suo voto alla performance: l'ex allieva ha detto che Luca D'Alessio ha avuto una mancanza di fiato mentre cantava a causa dell'ansia e dell'emozione.

Tale giudizio ha trovato moltissime critiche, nonostante sia molto amata come cantante ed abbia riscosso molto successo per le sue performance alla 72 esima edizione del Festival di Sanremo, Emma si è ritrovata nel bel mezzo di un vortice polemico per la sua scelta di porre LDA tra gli ultimi in classifica.

A giustificare la decisione di Emma ci ha pensato anche Rudy Zerbi che nella stessa trasmissione ha sottolineato che l'ansia di LDA era evidente e che questo problema si è verificato anche altre volte, facendo risultare le sue performance non al meglio del suo talento.
Leggi anche: Amici 21, allievo contro Raimondo Todaro: "Non doveva entrare ha mancato di rispetto a tutti"

Ma l'intervento di Rudy, il maestro di LDA, non è servito a salvare Emma dalla moltitudine di detrattori che hanno commentato male la sua decisione, difendendo Luca D'Alessio: il fatto è che, in molti hanno sottolineato come LDA sia stato il primo e unico allievo di Amici 21 ad aver ottenuto il disco d'oro e il disco di platino in pochissimo tempo, per cui la maglia del serale gli spetta di diritto.
Leggi anche: Pino Insegno, l'assurda confessione in diretta: "Non potrò più riaverlo con me"

Ma quello che i fan di LDA forse non si aspettavano è la dichiarazione dello stesso che ammette la sua mancanza di fiato e che quindi Emma Marrone aveva perfettamente ragione a dargli quel voto. In una clip pomeridiana il cantante si è lasciato andare ad un mea culpa con il professore Rudy Zerbi: "Quando Emma mi dice che devo respirare, c'ha ragione e questo va a influire nelle classifiche, nella resa dei singoli ecc."

L'essersi reso conto di non aver dato il proprio massimo e che il giudizio del giudice Emma Marrone fosse giusto, fa decadere tutte le polemiche sulla performance e che questa non fosse stata valutata giustamente. Forse le persone dimenticano quanto LDA sia un ragazzo molto emotivo e allo stesso tempo moltio sincero e umile, la stessa Emma ha sempre dimostrato di essere dalla parte della verità, non avrebbe avuto alcun senso e non sarebbe stata la cantante tanto apprezzata che è, se non avesse espresso un giudizio veritiero e senza sovrastrutture.
Leggi anche: Barbara D'Urso non perde tempo, sgambetto clamoroso ad Alfonso Signorini: "Te l'ho fatta sotto il naso"