Sanremo 2022, sono volati schiaffi nella notte tra due concorrenti: "Sì, è tutto vero"

Nell'appuntamento settimanale con Domenica In, Mara Venier ha ospitato nel suo salotto alcuni dei concorrenti alla 72 esima edizione del Festival di Sanremo, chiedendo loro qualche piccolo aneddoto di dietro le quinte e per farsi raccontare quale è stata l'emozione di tornare a cantare davanti ad un vero pubblico.

Gli ospiti della Zia d'Italia sono stati molti, ma forse la strana coppia che più ha lasciato di stucco sia i telespettatori che il pubblico che ha seguito il Festival di Sanremo sono è stata quella formata dalla giovanissima Ditonellapiaga e la stravagante Donatella Rettore. La loro canzone 'Chimica' ha lasciato il segno, decisamente la più originale tra quelle scelte per la kermesse musicale, e di certo quella più adatta a una star eccentrica come da sempre è stata nella sua carriera la Rettore.

Ditonellapiaga, all'anagrafe Margherita Carducci ha iniziato la sua carriera di recente, nel 2020, raggiungendo il successo velocemente che l'ha condotta al Festival in coppia con la Rettore. Da Mara Venier l'artista romana parla del suo nome d'arte e di come è nato, in molti si sono chiesti cosa volesse dire: la spiegazione e molto semplice ed è legata alla scelta del nickname per i social, secondo Margherita 'suonava bene' e per questo l'ha tenuto come nome d'arte: "Come la mia musica è un po' provocatoria, all'inizio non riuscivo a trovare nessun nome che riflettesse me e la mia musica, poi, nel momento in cui vorrò fare altro nella vita userò il mio vero nome, per ora volevo un alias in cui mettere tutte le mie bizzarrie."

La zia Mara non poteva fare a meno di chiedere alle due cantanti dell'episodio che ha fatto fermare le prove generali del Festival e che ha richiesto addirittura l'intervento di Amadeus: solo due giorni prima che cominciasse la tanto attesa kermesse girava voce che due concorrenti avessero discusso animatamente tanto da arrivare alle mani.
Leggi anche: Brutta mazzata per Il Volo: "Hanno le corde vocali danneggiate"

Le due concorrenti in questione erano proprio la strana coppia, formata da Ditonellapiaga e Donatella Rettore: ovviamente una lite del genere non poteva passare inosservata, il temperamento focoso della Rettore e ben conosciuto e si sa che è difficile che le sfugga qualcosa, ma dalle indiscrezioni sembra che la lite sia avvenuta a causa di un outfit che disturbava enormemente Donatella.
Leggi anche: Barbara Palombelli fatta fuori dal serale di Rete 4: i veri motivi

Per fare luce sull'accaduto Mara ha chiesto alle due cosa fosse accaduto con la domanda: "Ma è vero che litigavate tantissimo? Ci sono queste leggende metropolitane..." e Margherita ha prontamente risposto "Sì, c'è stata una notte di fuoco", Donatella Rettore ha immediatamente chiuso l'argomento con "Ecco lo sapevo". Nessuno ha più parlato dell'accaduto, mai scherzare con Miss Rettore!
Leggi anche: Ex Gieffino spara a zero su Amici 21: "Sono solo viziati e deboli"