Ex Gieffino spara a zero su Amici 21: "Sono solo viziati e deboli"

C' è qualcuno a cui non vanno proprio a genio gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi e anche per un motivo ben preciso: la loro disorganizzazione all'interno della casetta e l'irresponsabilità nel tenere in ordine ciò che gli è stato dato per convivere tutti quanti insieme e portare a termine la loro esperienza all'interno del talent.

Molto spesso i ragazzi del talent Mediaset sono stati richiamati sia da Maria De Filippi che dai professori che dalla redazione per essere stati irrispettosi dello spazio a loro dedicato, la casetta: questi rimproveri hanno scatenato anche diverse liti tra loro e spesso e volentieri sono anche arrivati ad alzare i toni della discussione. I rimproveri non sono solo stati in merito alle condizioni d'ordine e igiene della casetta, ma anche per lo studio, infatti i compiti che spesso sono stati assegnati dai professori di altre materie, rispetto a quella specifica sono stati rimandati per moltissimo tempo o addirittura ignorati.

Un giornalista ma anche ex naufrago e ex gieffino ha usato la mano pesante per parlare degli allievi di questa edizione di Amici, sottolineando quanto il loro atteggiamento sia dissimile da moltissimi altri giovani che non hanno il privilegio che è stato loro concesso ed ogni giorno fanno moltissimi sacrifici per poter continuare a studiare.
Leggi anche: Giusy Ferreri spara a zero su Sanremo 22: "Mi aspettavo di meglio"

E' stato Alessandro Cecchi Paone a dare una bella strigliata a tutti i ragazzi del talent Amici, anche se la rubrica all'interno del settimanale Nuovo Tv, il suo commento, come abbiamo già detto è stato davvero tagliente, ma non gli si possono dare tutti i torti, ha sottolineato come i ragazzi davanti alle sfide o alle difficoltà abbiano come prima reazione quella di piangere e lamentarsi, perché mancano di coraggio.
Leggi anche: Gianni Sperti fa il coming out tanto atteso: ecco tutta la verità

Sempre affidandosi al commento di una fan di Amici che parla di questi ragazzi con parole non proprio benevole legge: "Ma la televisione li ignora sempre, preferendo che siano facce belle, viziate e caratteri debolissimi, allevati da famiglie di poco spessore. L' Italia è piena di ragazzi e ragazze giovanissimi che lavorano e studiano duramente" A questo commento il giornalista aggiunge la sua personale opinione: "Non si lamentano mai. Saranno i protagonisti solidissimi del nostro miglior futuro."

Il commento di Cecchi Paone che ha dato una grande mano alla signora che criticava aspramente i ragazzi di Amici ha creato una valanga di polemiche perché non tiene conto di moltissimi elementi: la diversità dei ragazzi, la diversa estrazione sociale, l'emotività che essere sottoposti a stress continui comporta, l'essere lontano dalla famiglia e tante altre dinamiche che non sono state prese in alcun modo in esame dalla critica del giornalista.
Leggi anche: Jasmine Carrisi svela il vero volto di sua madre, Loredana Lecciso: "Mi ha condizionata"