Giusy Ferreri spara a zero su Sanremo 22: "Mi aspettavo di meglio"

Giusy Ferreri è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin all'interno del programma pomeridiano della Mediaset, Verissimo: in questa occasione la cantante siciliana ha parlato non solo delle sua esperienza sanremese, ma anche della sua vita privata che per molti anni è stata regolata da una grave malattia, poi il successo e la nascita di sua figlia hanno cambiato tutto.

Non ha bisogno di presentazioni Giusy Ferreri, che già dalla sua prima apparizione sul palco di X Factor, ha stupito gli allora giudici e vocal coach Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan: se nella prima edizione dello show la cassiera con il sogno della musica ha il record (ancora imbattuto dagli altri concorrenti dei talent) di venduto 3 milioni di dischi con il suo primo singolo Non ti scordar mai di me.

Ma il successo di Giusy Ferreri non si è mai fermato da quel lontano 2008, ha partecipato a numerose edizioni del Festival di Sanremo con brani del calibro di: Il mare immenso, Ti porto a cena con me, Fa talmente male e Miele. Ma di certo sono le hits estive si Giusy ad avere avuto un successo enorme come Roma Bankok (incisa insieme a Baby K), Volevo te, Amore e Capoeira (inciso con Takagi & Ketra).
Leggi anche: Serena Bortone, l'annuncio che tutti aspettavano: Ce l'ho fatta finalmente!"

Giusy è sempre stata molto riservata rispetto alla sua vita privata, il suo compagno Andrea Bonomo ha scelto di restare al di fuori dei riflettori e la stessa scelta è stata operata per la figlia della coppia nata nel 2017, Beatrice. Ma la cantante si è molto emozionata parlando della sua bambina e ha confessato: "Le cose che canto le dedico a mia figlia, ma l'album Girotondo l'ho inciso tutto con lei in grembo. Girotondo è un album intero che abbiamo cantato insieme."

Ha poi rivelato un dettaglio sulla performance con megafono e di come anche in questo c'entri la piccola Beatrice: "Ho dovuto lasciare quel megafono a casa, mi sono preso 3 sere su 3 a Sanremo. Prima di partire lo voleva a tutti i costi, quindi ne ho lasciato uno a casa e lei si è divertita subito". La cantante siciliana ha anche parlato della possibilità di avere un secondo figlio, ma senza sbilanciarsi troppo.

Giusy Ferreri ha dovuto subire due interventi particolarmente delicati. Come ha detto lei stessa, infatti la cantante è nata con la sindrome di Wolff-Parkinson-White, un difetto cardiaco congenito dal quale è guarita dopo le operazioni ed ha anche  dovuto abbandonare le esibizioni per due anni a causa di un'operazione alle corde vocali, anche se in quel  momento ha continuato a lavorare su un nuovo album.
Leggi anche: Svelato il clamoroso tradimento di Fiorello: a letto con un'altra donna

Ma su Sanremo, Giusy Ferreri ha un'opinione molto severa per quanto riguarda i risultati, che già dalla prima sera sono stati molto deludenti: "Sinceramente posso dire dalla prima esibizione sono rimasta molto delusa, non mi aspettavo di arrivare in fondo alla classifica, ma me ne sono fatta una ragione."
Leggi anche: Tina Cipollari fa una clamorosa dedica: Non riuscirete a crederci!