mercoledì, Agosto 10, 2022
HomePersonaggiNunzia De Girolamo la confessione shock: "C' è un solo maschio alfa...

Nunzia De Girolamo la confessione shock: "C' è un solo maschio alfa in politica ed è lui!"

Nunzia De Girolamo, da sempre si è distinta per essere una donna forte e controcorrente, la sua spiccata vena provocatoria le ha fatto mettere in piedi un programma che solo il titolo, in un periodo come questo, in cui il sessismo viene intercettato, etichettato e additato continuamente, risulta essere una provocazione pesantissima. Ma l'ex deputato non teme nessuna critica e continua senza indugio sulla sua strada.

Nunzia De Girolamo, ex Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali nel governo di Enrico Letta, ha rilasciato un'intervista a Libero Quotidiano in cui parla appunto, della seconda edizione del programma irriverente Ciao Maschio: la prima edizione di questo talk show è stata un vero successo, raggiungendo una media tra il 7,74  anche se va in onda in tarda serata, con picchi del 12,8%.

La De Girolamo parla della nascita del programma come una necessità che possa aiutare a superare il conflitto tra i sessi opposti, quando invece potrebbe esserci un dialogo costruttivo e sottolinea come il titolo non sia da intendere come un addio ma come un saluto ad un amico co cui si vuole interagire. Il programma vuole portare ad un confronto sui sentimenti, ascoltare l'uomo che tende a nascondere le sue emozioni come qualcosa di cui avere timore o addirittura vergogna.

Nunzia De Girolamo è fermamente convinta che un'intervista che non si basi semplicemente sui successi, ma che vada a indagare all'interno dell'uomo seduto sulla poltrona davanti a lei potrebbe aiutare le donne a svincolarsi da una serie di conflitti con la parte maschile, mentre potrebbe portare gli uomini a comprendere che l'educazione, soprattutto ricevuta in passato è la più grande causa della difficoltà di comunicazione dei propri sentimenti e questo genera inevitabilmente i conflitti.
Leggi anche: Tina Cipollari fa una clamorosa dedica: Non riuscirete a crederci!

Alla domanda se qualcuno avesse criticato la scelta di intervistare solo uomini all'interno del suo programma, l'ex Ministro risponde così: "Sarebbe sciocco visto che la donna ha uno scettro di comando. Le presunte femministe sono le prime a non aiutare le donne: se qualcuno di loro critica questo aspetto, io rispondo: Vogliamo le donne in posizioni di potere? Bene, io sono il presentatrice e intervisto gli uomini"
Leggi anche: Serena Bortone, l'annuncio che tutti aspettavano: Ce l'ho fatta finalmente!"

Poi l'intervista si concentra su quelli che nella scorsa edizione sono stati ospiti di Ciao Maschio e poi hanno presenziato sul palco di Sanremo, parlando soprattutto di Drusilla Foer: "Sono molto felice professionalmente, perché vuol dire che il mio intuito è stato corretto, ma anche in termini umani, perché le voglio molto bene. Quest'anno non ci sarà perché ha un fitto programma teatrale, quindi l'ho sostituita con due drag queen, le Karma B. Le ho scelte principalmente perché, a parte me, le donne non possono entrare nel mio programma, ma al massimo uomini vestiti da donne. E poi perché voglio lanciare un messaggio di unicità, non di diversità: anche i Karma B sono artisti eccezionali che cantano, suonano e sanno emozionarsi."

Poi il giornalista fa una domanda che non mette per nulla in imbarazzo una donna forte come Nunzia De Girolamo, ma di certo lascia a bocca aperta tutti gli altri. Mentre si parlava dei politici che saranno di certo ospiti di Ciao Maschio (Michele Emiliano e Ignazio La Russa) e di quelli che sono ancora in forse (Matteo Salvini), le viene chiesto di indicare il politico più maschio e la De Girolamo, senza esitazione risponde: "Berlusconi, il maschio alfa per eccellenza."
Leggi anche: Isola dei Famosi, Ilary Blasi nel panico: "E' saltato tutto, non c'è più nessuno!"

LEGGI ANCHE...