Barbara Palombelli fatta fuori dal serale di Rete 4: i veri motivi

Barbara Palombelli sembra aver subito da qualche mese un ridimensionamento, un po' come accaduto per Barbara D'Urso (che però ha visto la cancellazione di due dei suoi programmi), la Palombelli è stata sostituita in uno show serale di Rete Quattro, Stasera Italia da Veronica Gentili. Non sono ben chiare i motivi di questa sostituzione ma ci sono degli indizi che fanno cercare la soluzione nell'enigma in una questione di soldi.

Barbara Palombelli è uno dei volti che si vedono con più frequenza nelle reti Mediaset, soprattutto su Rete 4, la conduttrice lavora per l'azienda di Pier Silvio Berlusconi ormai da molti anni e nel corso del tempo ha presentato sia il programma che parla principalmente di politica, Stasera Italia, che Forum, lo storico programma con cause giuridiche.

Nella scorsa edizione del programma Stasera Italia, la Palombelli era sempre presente, mentre ora in accordo con i vertici della Mediaset, ha lasciato il suo posto alla collega, Veronica Gentili. Fino a ora del curioso avvenimento si credeva fosse solo un cambio pelle per il programma e un 'promozione' per la Gentili, affidando la giustificazione del  cambiamento alle parole di Alessandro Cecchi Paone; il giornalista lasciò intendere che la Palombelli avesse bisogno di un po' di riposo.
Leggi anche: Gianni Sperti fa il coming out tanto atteso: ecco tutta la verità

Ma facciamo un attimo di chiarezza: nell'aprile del 2020, Barbara Palombelli aveva annunciato di dover lasciare Stasera Italia Speciale (il format in prima serata), anche se avrebbe comunque partecipato al show quotidiano. Da marzo 2020 la Mediaset le ja affidato uno spazio speciale per parlare del lockdown attraversato dal Paese: la giornalista quindi, presentava ben 4 speciali che poi con l'andare avanti nel tempo sono diventati molti di più e dopo aver resistito quanto ha potuto ha deciso di lasciare.

A parlare della decisione di Barbara Palombelli è, come abbiamo già detto, il collega Alessandro Cecchi Paone, che al settimanale Nuovo TV ha dichiarato che la Mediaset avesse deciso di lasciar riposare la collega affidandogli solo Forum e il pre serale Stasera Italia.
Leggi anche: Jasmine Carrisi svela il vero volto di sua madre, Loredana Lecciso: "Mi ha condizionata"

C'è anche però da valutare un altra questione, quando l'anno scorso Barbara Palombelli venne chiamata da Amadeus a presentare una delle serate del Festival di Sanremo percepii per una sola serata un cachet di circa 20 mila euro: la moglie di Francesco Rutelli non ha mai rivelato a quanto ammonti il suo stipendio alla Mediaset per i due programmi, Forum e Stasera Italia: che non sia andato a buon fine una contrattazione per un eventuale aumento in vista dello speciale? O semplicemente la Palombelli era davvero stanca di dover presenziare a tanti programmi?
Leggi anche: Nunzia De Girolamo la confessione shock: "C' è un solo maschio alfa in politica ed è lui!"