lunedì, Agosto 8, 2022
HomePersonaggiLoredana Bertè sottoposta ad intervento chirurgico d'urgenza: la notizia fa tremare i...

Loredana Bertè sottoposta ad intervento chirurgico d'urgenza: la notizia fa tremare i fan

Loredana Bertè è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d'urgenza, a darne notizia sono i membri del suo staff, comunicandone non solo i motivi ma anche il suo stato di salute attuale. La cantante sembra aver avuto qualche problema di salute durante il suo tour in giro per l'Italia.

Loredana Bertè è una delle più importanti icone della musica italiana, le sue canzoni hanno percorso diversi divari generazionali, entrando di diritto negli evergreen della musica italiana al pari dei grandi cantautori che hanno fatto la storia della musica del nostro Paese.

La sua voce straordinaria e graffiante ha fatto il suo esordio negli anni '70: il suo look aggressivo e il suo tono di voce inimitabile sono giunti immediatamente al successo. Le sue canzoni sono intrise di rabbia e dolcezza, ma anche di un'estrema malinconia: il suo carattere forte e determinato emerge da ogni suo testo, come anche la sua straordinaria sensibilità di artista.

Oggi Loredana anche se giunta ai suoi 70 anni, è sempre uno dei personaggi più grintosi di sempre, una volta sul palco torna la ragazza che è sempre stata. Sorella minora di un'altra grandissima artista Mia Martini venuta a mancare nel 1995, ha sempre dimostrato che per stare sul palco non ci vogliono solo le qualità vocali ma anche una grandissima dose di personalità.

Alla morte della sua amata sorella, come se non bastasse la difficile infanzia e adolescenza passata in balia di un padre estremamente violento, Loredana si è rinchiusa in un periodo di assoluto silenzio: non ha mai superato il dolore di questa perdita e ogni volta che può ricorda la grandezza di sua sorella a tutti. Quando decisero di dedicare il premio della critica del Festival di Sanremo a Mia Martini, solo allora Loredana Bertè decise di tornare sulla scene nel 1996.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli umilia Barbara D'Urso: "L'ho combattuta sempre!"

Quest'anno Achille Lauro, uno degli artisti più criticati per il suo aspetto e le sue performance ha voluto che fosse la Bertè ad accompagnarlo nella serata delle cover: l'interpretazione di 'Sei bellissima' è stata quasi un dolce sussurro che Lauro ha voluto interamente dedicare alla cantante al suo fianco, chiedendole scusa per tutto ciò che ha sofferto nella vita, per tutte le violenze che ha affrontato e superato.
Leggi anche: Francesca Tocca la tristissima rivelazione su suo marito: "Non sapevamo dove vivere"

Loredana Bertè ha risposto al lungo biglietto di Achille Lauro con un sentito grazie: "Nessun uomo per bene mi ha mai chiesto scusa. Nè io né mia sorella abbiamo mai vinto Sanremo in gara. Eppure questo trasgressivo, anticonformista, da alcuni definito addirittura blasfemo, giovane uomo in un solo colpo ha dedicato tutto il suo festival a me e, in un certo modo forse anche a mia sorella, chiedendo scusa a me e a tutte le donne. Di quanto amore è capace questo strano uomo? E quanta capacità ha di esprimerlo? Grazie Achille Lauro."

Il suo staff ha dato la notizia della sua operazione attraverso un post sui social: " Siamo spiacenti di dovervi comunicare che Loredana, a causa del persistere di alcuni malesseri fisici dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e restare diversi giorni a riposo assoluto." Poi è stata la stessa Loredana Bertè ha parlare delle sue condizioni rassicurando tutti i suoi fan: "Ho dovuto fare un piccolo intervento, sono in convalescenza, ma piano piano mi sto riprendendo."
Leggi anche: Amici 21, Nunzio costretto a chiedere scusa a Raimondo Todaro: "Non avrei mai dovuto"

LEGGI ANCHE...