Amici 21, Mattia eliminato ma ha qualcosa da dire al maestro Todaro: il botta e risposta inatteso

Mattia Zenzola è stato eliminato dalla scuola di Amici: in questa edizione il ballerino ha avuto un grave infortunio che non gli ha permesso di seguire gli allenamenti e lezioni e quindi, di non poter essere sottoposto alle sfide dei vari insegnanti. La redazione di Amici, in vista del serale e per l'impossibilità di Mattia di poter continuare a ballare, ha deciso di farlo uscire con la promessa che l'anno prossimo ci sarà un banco con già il suo nome.

Come dicevamo, Mattia ha dovuto abbandonare il talent Amici di Maria De Filippi per un grave infortunio al piede che gli ha provocato moltissimi dolori e fastidi. La pretesa del suo maestro di latino, Raimondo Todaro che restasse fino a decisione contraria da parte dei medici, ha sempre incontrato l'ostinata disapprovazione della maestra di classico, Alessandra Celentano.

I due hanno litigato spesso e volentieri per la presenza di Mattia, nonostante infortunato, ancora all'interno della scuola: se da un lato il maestro Raimondo Todaro non voleva che il suo allievo fosse abbandonato, dall'altra la Celentano voleva che venisse eliminato per dare spazio a qualcun altro che invece, al contrario di Mattia, avrebbe potuto seguire le lezioni, gli allenamenti e fare le sfide richieste dal programma.
Leggi anche: Amici 21, panico in studio un'allieva si sente male per colpa di Alessandra Celentano: "Ora basta!"

La decisione della redazione di Amici è arrivata dopo il consulto con i medici dello staff che hanno vietato a Mattia Zenzola di continuare a ballare e di stare a riposo assoluto per evitare di compromettere ancora di più lo stato del piede infortunato: la decisione ha fatto soffrire un po' tutti i primis Mattia e poi i suo maestro di latino.
Leggi anche: Emma Marrone errore clamoroso, Maria De Filippi interviene: "Sei proprio un incapace"

E' stato proprio Raimondo Todaro ha dare la spiacevole notizia a Mattia dopo la lezione di prova e il consulto con i medici:  "Hai un banco a settembre. Non avere fretta di guarire, curati bene, appena ti senti ok studia tanto soprattutto le cose che hai imparato in questa edizione."

Una volta fuori dalla scuola Mattia ha pubblicato un post sui social spiegando il motivo del suo infortunio "salto sbagliato, piede sbagliato nella caduta, e tutte le sofferenze fisiche e mentali che ne sono seguite", poi ha ringraziato tutti i suoi amici da Christian a Maria De Filippi e ovviamente al suo Maestro Raimondo Todaro: "ha sempre creduto in me, per avermi dato un ballo indimenticabile e, soprattutto, lezioni di vita."

Di fronte a questo commento così emotivo, Raimondo non ha potuto esimersi dal rispondere con un commento altrettanto emozionante: "Posso dire una cosa?! Già manchi tanto!!! Non mollare mai!!! Tvb". Ovviamente non potevano mancare i commenti e gli auguri di una pronta guarigione dagli altri ballerini come Francesca Tocca e Giulia Stabile. Aspetteremo settembre per rivedere Mattia in piena forma.
Leggi anche: Sangiovanni e Giulia Stabile tornano insieme, ma vengono disturbati proprio da lui: "Dovevamo aspettarcelo"