Amici 21, panico in studio un'allieva si sente male per colpa di Alessandra Celentano: "Ora basta!"

Nella puntata di domenica 13 febbraio sono accadute molte cose ad Amici 21, una delle quali ha creato non solo tensione ma un momento di vera e propria paura per le condizioni di salute di un'allieva: stiamo parlando di Serena Carella che dopo l'ennesimo attacco della maestra Celentano non ha retto e stava per sentirsi male.

La ballerina sembra in preda ad un esaurimento nervoso a causa delle critiche che la maestra di classico, Alessandra Celentano le rivolge continuamente. Nonostante gli sforzi fatti da Serena in tutti questi mesi, nonostante le estenuanti ore di prove, la Celentano continua a criticare il suo aspetto sempre con termini offensivi.

Serena è una delle allieve di Raimondo Todaro che per questa settimana ha deciso di portare davanti alla commissione una coreografia della sua disciplina, il ballo modern, chiedendo il giudizio di Veronica Peparini: all'interno di questa coreografia è stata inserita una tecnica di classico.

Veronica Peparini si è molto complimentata per la performance di Serena, elogiandola per il suo modo di aver interpretato il pezzo e per le sue qualità tecniche, ed è a questo punto che è intervenuta la maestra Alessandra Celentano che dando il giudizio sulla coreografia della ballerina, ripete, come ogni volta, che non l'ha convinta che non ha le doti necessarie per essere una ballerina.

Nonostante sia un'allieva di Raimondo Todaro, questa volta il maestro ha lasciato che ad esprimersi fosse la collega Veronica Peparini che ha duramente attaccato la Celentano, visto che la maestra di classico continua ad insistere che le tecniche delle danza classica sono estremamente diverse da quelle del modern, mentre la Peparini era di tutt'altra opinione.
Leggi anche: Amici 21, Nunzio costretto a chiedere scusa a Raimondo Todaro: "Non avrei mai dovuto"

Da qui è nata un'altra polemica, Alessandra Celentano ha asserito che la tecnica posta all'interno della coreografia fosse stata eseguita male perché Serena non ha le linee e l'elasticità che le servirebbero a compiere una tecnica perfetta. A queste parole, Serena non ha retto, la tensione le ha creato un malore finisco ingestibile ed ha cominciato a sentirsi male: respirava affannosamente e con difficolta.
Leggi anche: Jasmine Carrisi svela il vero volto di sua madre, Loredana Lecciso: "Mi ha condizionata"

Maria è immediatamente intervenuta cercando di rassicurare la ragazza in pieno attacco di panico, poco dopo con l'aiuto di Maria è riuscita di nuovo a parlare e ad riottenere un respiro regolare ed è scoppiata a piagere: "Mi dispiace di questa cosa" ha detto Serena rivolta alla Celentano. Gli altri due maestri, Peparini e Todaro hanno cercato di farle capire che la sua coreografia era ottima, con buoni risultati e che è il loro giudizio a contare nel ballo di modern da lei messa eseguito, anche Maria è dello stesso avviso ed ha sottolineato che cercare di far cambiare idea alla Celentano è inutile.

Nonostante l'evidente stato emotivo in cui si trovava la ragazza, Alessandra Celentano ha continuato con la sua polemica: "Non mettetele la tecnica" ed a quel punto Maria rivolta alla maestra di danza classica ha detto con un tono fermo "Fermati, basta. Fermati. No, si è capito"

Insomma, non c'è nulla che fermi la Celentano dal criticare questa ballerina, non sul piano tecnico ma sul piano umano, la maestra di danza è davvero manchevole.
Leggi anche: Sanremo 2022, sono volati schiaffi nella notte tra due concorrenti: "Sì, è tutto vero"