Roberta Capua la rivelazione che gela lo studio di Verissimo: "Temevo di non farcela"

Roberta Capua è un ex Miss Italia e seconda classificata al concorso di bellezza mondiale Miss Universo, oggi la sua carriera è improntata verso la conduzione: nel corso degli anni però Roberta si è allontanata dalla televisione per crescere suo figlio Leonardo e parla di come non sia stato affatto facile tornare un carreggiata dopo aver fatto questa scelta.

Nell'intervista all'interno del programma Mediaset, Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, Roberta Capua ha parlato di moltissime cose, mettendosi completamente a nudo nella sua veste di personaggio televisivo e di madre, non tralasciando le difficoltà che la sua carriera ha incontrato lungo il percorso.
Leggi anche: Uomini e Donne, notte di fuoco per Ida Platano: "Volevo vederlo"

L'ultimo ostacolo incontrato è davvero molto recente, qualche settimana fa, come la stessa Roberta confessa a Silvia Toffanin: "Ho contratto il Covid poco prima di Sanremo, ma per fortuna sono riuscita ad andare in onda (con il programma Prima Festival insieme a Ciro Priello e Paola Di Benedetto che si è occupato del dietro le quinte della 72 esima edizione del Festival di Sanremo) E' stata dura con il patema di non riuscire a fare una cosa bella."

Del periodo dei concorsi di bellezza Roberta Capua ha parlato con nostalgia: "Ricordo l'incoscienza del periodo del concorso. Per me era una cosa bella in quel momento e invece ha cambiato la mia vita. Sono cresciuta forse un pochino più in fretta. Se oggi sono la persona che sono lo devo a quello che ho fatto a quell'età."
Leggi anche: Tina Cipollari fa una clamorosa dedica: Non riuscirete a crederci!

Roberta però ha parlato anche della sua vita privata, di suo marito Stefano Cassoli e del figlio Leonardo e di come abbia scelto per allevarlo lei stessa, di allontanarsi dalla televisione: "Ho di fermarmi dal lavoro per fare la mamma. Sono stata fortunata, ero reduce da un grande successo su Canale 5 con Buona Domenica. Non mi pento di nessun tipo e sono felice di rivedere il mio figlio piccolo. I figli poi crescono e sono lasciati al mondo. Mi accetto per come sono, non al cento per cento, ma cerco di riconciliarmi con me stessa e di valorizzare ciò che c'è di più bello in me, mascherando i miei difetti."

Nel descrivere la sua scelta di restare a casa e fare la mamma Roberta Capua è stata ancora più esplicita: "Non volevo delegare la crescita di Leonardo ad altri. Avendo la fortuna di poterlo fare, ho scelto di non lavorare. Ero consapevole che poi avrei avuto difficoltà a risalire in sella, ma mi sembrava più importante Leonardo. Ho ricominciato a lavorare quando ho sentito di essere pronta. E nel frattempo mi sono goduta la felicità di essere mamma. Molte donne non hanno scelta. Qualcuno mi ha criticato, ma credo sia una scelta molto personale. Non ho rimpianti di alcun tipo. Leonardo ha ora 14 anni."
Leggi anche: Isola dei Famosi, Ilary Blasi nel panico: "E' saltato tutto, non c'è più nessuno!"