Serena Bortone gela lo studio di Oggi è Un Altro Giorno: "Taci, non fai ridere"

Non c'è proprio fine alle polemiche per Serena Bortone che proprio ieri ha dovuto affrontare un altro momento di profondo imbarazzo con l'artista vincitore della 72 esima edizione del Festival di Sanremo, Mahmood: questa volta la gaffe non l'ha commessa la conduttrice ma uno dei suoi 'affetti stabili'.

Nei giorni scorsi Serena Bortone è stata al centro di una polemica per una domanda inappropriata a uno dei concorrenti di Sanremo, Michele Bravi: la giornalista ha chiesto al cantautore come avesse superato un evento molto traumatico e la reazione del cantante e la successiva risposta, le hanno fatto pesare la sua superficialità. Dopo quando accaduto e le polemiche che infuriavano sui social, Serena Bortone ha chiesto pubblicamente scusa a Michele Bravi, sottolineando che non fosse per nulla sua intenzione ferirlo o portare a galla spiacevoli ricordi superati con molta fatica.

Ieri nella trasmissione Oggi è un altro giorno, sempre in compagnia degli 'affetti stabili', c'era anche Memo Remigi, ripresosi dal Covid -19, che ha commentato la kermesse canora terminata sabato. Il musicista ha cominciato a parlare ironicamente, con molte battute, dei partecipanti in gara, fino ad giungere ad un commento che non è per nulla piaciuto alla padrona di casa.

Il clima durante la trasmissione pomeridiana di Rai Uno era come sempre molto disteso e allegro, gelato dal commento di Memo Remigi e dalla reazione di Serena Bortone che non ha per nulla gradito ciò che il musicista ha detto: parlando di Sanremo e dei vincitori Mahmood e Blanco, il pianista ha volutamente sbagliato il nome dell'artista scatenando l'ira della Bortone

Sorridendo ha detto: "Volevo dire che nei giorni scorsi si è parlato tanto di questi due ragazzi. Ma questi ragazzi hanno avuto dei trascorsi ed hanno fatto molta gavetta. Ho scoperto che Blanco ha piccolo ha cantato nelle voci bianche e soprattutto Mammut ha un passato davvero preistorico."

La reazione di Serena Bortone è stata immediata e interrompendolo ha detto "Memo, non fai ridere nessuno" sottolineando che esiste un video che circola in internet in cui si vede Mahmood rispondere in maniera seccata ad una giornalista che sbaglia il suo nome proprio nella stessa maniera.
Leggi anche: Uomini e Donne, rissa in studio, Maria De Filippi chiama la sicurezza: "E' un' indecenza!"

Nel video si vede appunto il cantante che si accinge a rispondere alle domande di un'inviata, ma quando questa ne sbaglia la presentazione la reazione di Mahmood è davvero molto infastidita, tanto da dire "Mammut a mammet". Insomma, un errore che non dovrebbe mai più essere ripetuto, soprattutto quando l'artista ha dimostrato ampiamente di non gradire affatto questi giochi di parole.
Leggi anche: Amici 21, Cosmary commenta l'uscita e Giulia Stabile le risponde: "Continua"

Avrà Memo Remigi compreso la natura del suo errore? Ma soprattutto come si fa a dare ad un ragazzo così giovane e dal grande talento del "preistorico"? La battuta è decisamente forzata e come ha sottolineato Serena Bortone, non fa ridere nessuno.
Leggi anche: Vittorio Sgarbi attacca Amadeus e il Festival: "Cannonate su Sanremo"