Serena Bortone costretta a chiedere perdono a Michele Bravi: "Sono mortificata"

La settimana scorsa la beniamina del pubblico italiano, Serena Bortone, si è trovata al centro di una polemica devastante: durante la settimana appena trascorsa di Sanremo, la giornalista ha trasferito la sua trasmissione 'Oggi è un altro giorno' e i suoi 'affetti stabili' proprio a Sanremo per seguire da vicino tutti i cambiamenti e gli artisti del Festival.

In una delle giornate passate a ricordare le canzoni più iconiche del Festival e ad intervistare tutti i concorrenti della kermesse, Serena Bortone ha fatto una domnda spiacevole che ha messo molto in imbarazzo uno dei suoi ospite. Fuori dal Teatro Ariston l'inviato della giornalista era in attesa di alcuni artisti così da poter svelare qualche curiosità ai telespettatori, all'arrivo di Michele Bravi tutto lo studio ha reagito con molto calore e gioia, fintanto che non è arrivata la domanda inopportuna.
Leggi anche: Uomini e Donne, Gianni Sperti la umilia in diretta: "Stai attenta"

La domanda di Serena Bortone  riguardava uno dei periodi più brutti e traumatici della vita del cantante, sull'incidente da lui causato che ha portato alla morte di una donna. Quando la Bortone ha detto le parole "Come l'hai affrontato", l'espressione di Michele Bravi è completamente cambiata, incupito e triste ha risposto:  "L'ho affrontato parlando solo di musica, il resto penso che vada affrontato con una maggiore profondità".

Come abbiamo già accennato Michele Bravi è stato coinvolto in un incidente nel 2018 in cui ha perso la vita una donna: durante una manovra purtroppo il veicolo ha causato questo catastrofico incidente, a nulla sono valsi i soccorsi immediati e la corsa in ospedale, Rosanna Colia ha perso la vita e Michele Bravi (nonostante fosse risultato negativo ai test per l'alcool e le droghe) è stato condannato per omicidio stradale a un anno e 6 mesi.
Leggi anche: Alberto Matano incontenibile, lo dichiara davanti a tutti: "Ti amo!"

Il giovane è rimasto traumatizzato da questo incidente, l'errore commesso lo porta ancora addosso come una seconda pelle, e solo poco tempo fa è riuscito ad uscire dal suo isolamento e a parlarne:  "Quando vivi un trauma cambiano tante cose dentro di te: io non riuscivo più a sentire gli altri. Ero semplicemente da un'altra parte, avevo perso aderenza con il reale. Abituarsi all'assenza di suono per me, che ho sempre raccontato quello che vivevo attraverso la musica, è stato molto difficile."

La giornalista Serena Bortone, stanca della polemica che imperversava sui social ha deciso di chiedere pubblicamente scusa a Michele Bravi per la domanda inopportuna: "Michele è un ragazzo estremamente sensibile e infatti mi dispiace se posso averlo ferito. Mi dispiace se si sia offeso, se l'ho ferito. Non lo faccio mai nella vita, ma questo lui lo sa, gliel'ho fatto sapere."

Con queste parole la giornalista e conduttrice di Rai Uno mette fine alle polemiche per una domanda fatta al momento sbagliato, su un argomento estremamente delicato che avrebbe dovuto essere trattato in un momento diverso e con la calma e l'attenzione a cui si deve a questi gravi incidenti.
Leggi anche: Tony Sperandeo torna a sorridere al suo fianco: "Ci siamo ritrovati"