Giovanna Civitillo, volano botte con Sonia Bruganelli: le "pesanti accuse" sui mariti

Sanremo 2022 è finito ma del Festival ci rimangono argomenti per discutere. Sulla vittoria di Blanco e Mahmood si è già detto tanto. Gli amanti del gossip hanno apprezzato non  poco la "guerra tra first lady" della kermesse canora, che vede coinvolte Giovanna Civitillo e Sonia Bruganelli. Il ring, ovviamente è Instagram. Tutto è iniziato quando alcuni utenti del web hanno voluto commentare gli ottimi ascolti dell'evento. Secondo i dati dell'Auditel, infatti, martedì 1° febbraio è stato stabilito un record, con 10.911.000 spettatori e il 54,7% di share, che nella fase finale della serata ha sfiorato il 60%. Numeri oggettivamente altissimi. La Rai, quindi, gode del miglior risultato degli ultimi vent'anni per quanto riguarda il Festival della musica italiana. C'è chi ha fatto paragoni con il famoso festival di Bonolis del 2005, che fino a pochi giorni fa era quello con gli ascolti più alti.

In particolare c'è stato un passaggio che ha portato Bruganelli a innervosirsi: “Nel 2005 il Sanremo di Paolo Bonolis faceva il 54,78%. Ma quelli erano tempi diversi…”, ha scritto un giornale. Su Instagram, la signora Bonolis ha risposto a tono, forse non comprendendo del tutto che non fosse affatto una critica: "Altri tempi? Forse perché sulle altre reti andava ancora di tutto in onda?" In effetti è così. Da qualche anno Sanremo "blocca" qualsiasi trasmissione di successo, anche su Mediaset, quindi azzera la competizione e facilita il giro e la partecipazione "monstre" alla kermesse canora. Non è un caso che venerdì non sia andato in onda neppure il GF VIP, uno dei programmi più seguiti su Mediaset, e che sabato "C'è posta per te" si sia preso una pausa per lo stesso motivo.

Nonostante la Civitillo non sia stata direttamente coinvolta, sul web molti hanno provato a tirarla in ballo in qualità di moglie del conduttore del momento, che sicuramente è contenta del fatto che suo marito abbia ottenuto un risultato migliore di quello mostruoso di Paolo Bonolis nel 2005. Attualmente la Bruganelli è impegnata con il Grande Fratello, che questa sera andrà in onda regolarmente dopo lo stop di venerdì, dovuto per l'appunto a Sanremo. A quanto pare, lady Bonolis si limiterà all'esperienza di un anno come opinionista: nella prossima edizione, per sua stessa ammissione, non sarà presente. C'è sempre tempo per i ripensamenti ma finora la Bruganelli aveva sempre lavorato dietro le quinte e forse dopo un'impegnativa stagione di GF VIP, vuole tornarci.

In sintesi, con film vecchi che poco potevano contro un evento così importante, Amadeus ha sicuramente meritato il successo ma ha avuto anche la strada in un certo senso spianata. Esempio? Lo stesso Grande Fratello Vip che avrebbe potuto togliere qualche milione di spettatori a Sanremo non è andato in onda venerdì 4 febbraio, saltando così il secondo incontro settimanale. Stesso discorso per C'è posta per te, rimasto fermo questa settimana, che tornerà in onda nuovamente sabato 12 febbraio. Sanremo è in archivio e ora la lotta per gli ascolti torna alla "normalità". Il Gieffe dovrà vedersela con "Doc nelle tue mani" il giovedì sera, una sfida difficilissima da vincere.

LEGGI ANCHE: Chi è Gianluca Costantino, new entry del Grande Fratello Vip amico di Basciano