Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi nei guai: le accuse a loro carico sono gravissime

Carmen Russo è stata una delle protagoniste del Grande Fratello VIP 6. La ballerina genovese di origini meridionali ha partecipato per la seconda volta al reality versione 'VIP': la prima volta era stata nel 2017. Suo marito Enzo Paolo Turchi ha dichiarato di aver sofferto la sua mancanza ma la moglie ha fatto sapere che l'esperienza al popolare programma è stata benefica per lei, dato che le piace conoscere nuove persone e trascorrere del tempo con uomini e donne più giovani. La sua eliminazione è arrivata a gennaio: in pochi se la aspettavano, vista la sua popolarità tra il pubblico del reality. Ma tant'è. La ballerina da circa un mese è tornata quindi alla sua vita di sempre, fatta di lezioni di ballo, ospitate TV e soprattutto di momenti in compagnia del suo storico compagno Enzo Paolo Turchi e di Maria, la bambina nata nel 2013, quando entrambi erano ultracinquantenni. "Potevamo farlo prima ma non giudicateci", dichiarò Turchi nel 2012 quando fu resa pubblica la notizia della gravidanza della moglie.

Nel corso della loro vita, i due hanno avuto numerose soddisfazioni. Hanno insegnato danza a tantissime ragazze e i loro allievi hanno fatto bella figura all'estero. Hanno partecipato a numerosi programmi televisivi, ottenendo una popolarità invidiabile. Tuttavia di recente c'è stata anche una pagina molto buia nella loro vita privata. La coppia è stata accusata di aver pagato a nero e di aver perpretrato violenza domestica nei confronti di loro domestici. Gli autori della denuncia sono una coppia che lavorava nella loro villa vicino al lago di Bracciano, in provincia di Roma. Il Tribunale di Tivoli da tempo esamina la causa a seguito del ricorso proposto. Secondo la denuncia, "due lavoratori italiani sono stati improvvisamente rimandati a casa dopo aver lavorato 8 mesi senza contratto". I due erano stati ingaggiati da Carmen ed Enzo Paolo e avrebbero accettato di lavorare a partire dal 1° luglio in una villa di circa 450 mq, dove avrebbero dovuto occuparsi della casa e del giardino. La denuncia risale al maggio del 2021.

Secondo la loro denuncia l'accordo in questione comprendeva, oltre al pernottamento in due stanze, 700 euro a testa, poi scesi a 500, senza busta paga, tutto in nero e in contanti. Sette giorni su sette, festivi compresi e nessuna possibilità di chiedere giorni di ferie, anche in caso di malattia. Quando l'uomo chiese a Enzo Paolo Turchi di sistemare la coppia con i contributi - secondo quanto scrisse all'epoca Il Fatto Quotidiano - il ballerino si innervosì parecchio e aggredì l'uomo. Questa è chiaramente la sua versione e sarà la legge a stabilire se sia veritiera o meno. Interrogata sulla questione dal FQ, Carmen Russo ha inizialmente detto di non conoscere a coppia, per poi precisare che entrambi avevano effettivamente lavorato per loro ma diverso tempo prima dela denuncia. E soprattutto ha aggiunto che erano stati liquidati a dovere. "Non ne so nulla, perché ci ha pensato il nostro commercialista, ma era tutto regolare. Penso che siano personaggi che cercano di caricare la situazione"

LEGGI ANCHE: Carmen Russo, il retroscena della sua vita che nessuno conosce : "Era solo un flirt estivo"