Albano, senza cappello è irriconoscibile: "Come ha fatto a ridursi così?"

In queste ore l'attenzione della rete si è concentrata su Albano Carrisi, abito da artista che ha subito colpito i fan. Perché il cantante Cellino San Marco non si fa mai vedere senza cappello? Nel corso degli anni, Albano Carrisi è sempre stato uno dei protagonisti del mondo televisivo oltre che della musica, mostrando tutto il suo talento e passione, sempre con Romina Power.

Albano, il cantante più amato del Sud Italia

Al Bano Carrisi non è un semplice cantante italiano: è l'icona della puglia e probabilmente il cantante più amato di sempre del sud Italia. Nato a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, il 20 maggio del 1943, è celebre soprattutto per il suo sodalizio artistico con Romina Power, con la quale ha avuto cinque figli. Ha vinto il Festival di Sanremo nel 1987 con la canzone "Felicità" e nel 1992 con "Libertà". Ha pubblicato numerosi album, tra cui "Volare" (1994), "Romanza" (1997), "Le cose che non ho" (2000), "Concerto di Natale" (2002), "Di rose e di spine" (2004), "Al Bano & Romina Power - Live in Tuscany" (2006), "Inedito" (2008), "Io canto" (2011), "Un'altra vita" (2014) e "Dopo la tempesta" (2017). È stato conduttore televisivo di programmi come "Al Bano Carrisi Show" (1989-1990), "Al Bano Carrisi canta Napoli" (1991), "Al Bano Carrisi in tour" (1992), "Al Bano Carrisi - Una voce per Padre Pio" (1998), "Al Bano Carrisi canta le canzoni di Natale" (2001) e "Al Bano Carrisi - Una notte magica" (2004). È stato anche protagonista di una fiction televisiva, "Al Bano Carrisi - Una vita per la musica" (2015). Nel 2017 ha ricevuto il premio "L'uomo dell'anno" dalla rivista "Gente". Ha partecipato a numerosi charity event, tra cui "Uniti per l'Africa" (2007), "Amici per la musica" (2008) e "Concerto per l'Emilia" (2012).

Numerose sono le collaborazioni con la ormai ex moglie Romina Power. Tuttavia, durante il percorso artistico della coppia, molto è cambiato per loro… così come il loro aspetto e le piccole abitudini che hanno acquisito nel tempo. Ad esempio, Romina Power non si separa quasi mai dal suo poncho, mentre Albano Carrisi non si separa mai dal suo cappello.

A quanto pare le foto del cantante di Cellino San Marco vi lasceranno senza parole e non solo... ecco perché

Ebbene sì, sull'attenzione della rete troviamo Albano Carrisi e l'accessorio che è diventato una costante nei look che ha utilizzato la cantante a partecipare negli ultimi anni a vari progetti televisivi o concerti musicali a cui ha perso la partecipazione.

L'accessorio di cui parliamo è un cappello, qualcosa da cui Albano Carrisi non si separa mai sia davanti alle telecamere che nella vita di tutti i giorni. Ci sono due ragioni dietro questo gesto, il primo riguarda principalmente la caduta dei capelli che Albano erediterebbe dal padre, preferendo evitare di mostrarlo ai fan e altro ancora.

L'occultamento della caduta dei capelli non è quindi l'unico che ha spinto Albano Carrisi a indossare il cappello ogni volta. Il silenzio in questo senso è stato rotto dallo stesso artista durante diverse interviste, una delle quali è stata rilasciata a Simon Ventura.

In particolare Albano Carrisi ha potuto dimostrare che indossare il cappello è un gesto che lo avvicina al padre, condividendo così qualcosa di questa abitudine.