Achille Lauro lo fa sul palco dell'Ariston: Amadeus è sconvolto!

E' cominciata da poche ore la kermesse canora più famosa del Paese, il Festival di Sanremo: già dai primissimi minuti di spettacolo si è capito che l'evento sarà sorprendente, gli artisti in gara stanno cercando in tutti i modi di conquistare i telespettatori con le proprie canzoni e non solo...

Dopo aver dato il benvenuto a tutta la platea dell'Ariston e quella da casa, Amadeus ha poi spiegato tutte le regole del Festival, trattenendo a stento l'emozione dopo l'ovazione che gli ha riservato il pubblico. Cercando di mantenere la calma, il direttore artistico ha dato il via alla gara: il primo cantautore a salire sul palco è Achille Lauro.

Amadeus è rimasto evidentemente sconvolto dall'outfit di Lauro che ha sfoggiato, un look decisamente 'non vedo': l'artista è salito sul palco dell'Ariston a torso nudo e con indosso dei pantaloni di pelle neri. Il conduttore ha cercato di rimediare all'imbarazzo che lo ha colto vedendo entrare così l'artista e gli ha fatto i complimenti per il fisico asciutto sfoggiato con così tanta tranquillità, poi ha ceduto il palco al cantante.

La performance di Achille Lauro è stata impressionante, sempre valorizzata da un tocco personale dell'artista che non ha mancato di estremizzarla ancor di più attraverso un finale inaspettato e considerato blasfemo: Lauro a fine performance si è versato sul volto dell'acqua santa.
Leggi anche: U&D, Samantha Curcio svela il segreto dietro la rottura con Alessio Cennicola: "Una mezza coltellata"

Prima che cominciasse il Festival di Sanremo 2022 Achille Lauro era già stato preso di mira da un ex vincitore della kermesse, Valerio Scanu. Il cantante sardo ha deciso di esprimere la propria opinione in merito al Festival e sul come siano cambiate le canzoni proposte nel corso del tempo ed ovviamente non poteva mancare di commentare un modo di cantare nettamente diverso dal suo.
Leggi anche: Platinette spara a zero su Serena Rossi: "Deve scegliere cose alla sua altezza"

Valerio Scanu  ha raccontato i suoi sentimenti di 19enne al debutto al festival: "Ho avuto l'incoscienza di salire sul palco e cantare, magari con un po' di freddo. Sono molto più fedele al brano Sanremo, spero che torni all'Ariston da eroe. Sono attaccato al bel canto, forse sono un po' vecchio dentro", ma la stoccata arriva quando Valerio si lascia andare al commento sulle novità della kermesse: "Oggi forse la capacità di cantare è diventata un deterrente. Non mi riferisco a nessuno nello specifico. Non mi piace Achille Lauro, e quelli che usano l'auto - tune, non per esempio: usano questo effetto per far emergere la voce intonata."

Achille Lauro risponderà alla provocazione lanciata da Valerio Scanu oppure si dedicherà solo ed esclusivamente alle sue performance cercando il più possibile di scioccare la platea e il pubblico a casa?
Leggi anche: Al Bano una furia contro sua figlia Jasmine: "Ma cos' è questa porcheria?"