Ribaltone Rai, cancellato lo show de Il Volo: "Ci hanno buttati fuori"

La Rai in questa stagione sta stravolgendo continuamente il palinsesto per far spazio a nuovi programmi: gli sconvolgimenti hanno messo in allarme molti conduttori e molti personaggi della televisione e dello spettacolo, tra loro, quelli che hanno visto cancellare del tutto la loro trasmissione è il trio di tenori Il Volo.

Il Volo, gruppo musicale composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, si è formato dopo la partecipazione, nel 2009 dei  ragazzi  al programma di Rai Uno "Ti lascio una canzone" condotto da Antonella Clerici Durante. Nonostante si siano presentati come solisti, quando salgono sul palco insieme per una performance strabiliano tutti e diventano un trio.
Leggi anche: Romina Power la confessione shock: Ho fatto uso di droghe

Il trio è formato da Piero Barone, nato a Naro nella provincia di Agrigento il 24 giugno 1993, Ignazio Boschetto, nato a Bologna il 4 ottobre 1994 e Gianluca Ginoble, nato ad Atri l' 11 Febbraio 1995. Dopo l'ingresso in scena dell'Ariston in occasione della 60° edizione del Festival di Sanremo nel 2010 il gruppo chiamato "Il Volo" pubblica il  primo album, prodotto da Tony Renis e Humberto Gatica  intitolato "Il Volo": l'album raggiunge anche il disco di platino Fimi ed esce negli Stati Uniti a maggio 2011.

Successivamente Carlo Conti annuncia in diretta su Rai 1 che i ragazzi  saranno tra i concorrenti nella categoria Big Festival di Sanremo 2015: proporranno il brano "Grande amore" e vinceranno il primo posto della 65esima edizione del festival.
Leggi anche: U&D Tina Cipollari incastra Ida Platano: "Devi chiedere scusa a Diego"

La Rai ha stravolto il suo intero palinsesto, Affari Tuoi doveva partire il 12 febbraio ma slitterà a causa di un'altra trasmissione che non è andata in onda, la finale di Tali e Quali show con protagonista il celebre comico, attore e comico Leonardo Pieraccioni.: la finale non è stata trasmessa a causa dell' elezione del Presidente della Repubblica e successivamente allo speciale TG Uno - Porta a Porta per i commenti sulla corsa al Colle e l'elezione di Mattarella con il record storico di 759 voti.

Dopo le sei puntate del celebre programma "Affari Tuoi", si terranno altri sei incontri per intrattenere il pubblico a casa: in questa stagione è stato finalmente cancellato lo spettacolo musicale dei tre cantanti del trio Il Volo prodotto dalla Friend & Partner di Ferdinando Salzano. Tutti attendevano con grande trepidazione lo show de Il Volo, che doveva essere già in onda verso la metà di Gennaio, poi slittato e infine definitivamente cancellato: non si conosce con esattezza il motivo, ciò che è certo è che la Rai sta facendo dei cambiamenti repentini a tutto il palinsesto, ma di sicuro lo show verrà solo rimandato alla prossima stagione.
Leggi anche: Addio a Monica Vitti: la super diva del cinema italiano