Stefano De Martino la rivelazione shock: "Nessuno se ne sarebbe mai accorto"

Stefano De Martino ha voluto cambiare carriera dopo l'esordio come ballerino ad Amici di Maria De Filippi, ora è un conduttore professionista ed ha dimostrato con il programma da lui stesso ideato, Bar Stella, di essere anche un autore molto capace e di riuscire con impegno ad ottenere il successo che merita.

Stefano De Martino sceglie di muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo attraverso la danza, nel 2007 riceve una borsa di studio al Broadway Dance Center e due anni dopo decide di partecipare al talent show di Mediaset , Amici di Maria De Filippi riuscendo a mantenere la propria maglia fino alle semifinali, una volta uscito dal talent ha ricevuto un contratto con il Contemporary Ballet Complexions.

Nel 2010 torna nel programma di Maria De Filippi, questa volta in veste di ballerino professionista mentre cinque anni dopo diventa il conduttore del day time dello stesso talen. L'esperienza deve essergli piaciuta moltissimo, tanche che nel 2016, è stato nel cast di Pequenos gigantes condotto da Belen Rodriguez, poi occupa il ruolo di Mentore nella trasmissione Selfie - Le cose stanno cambiando, e una breve apparizione nello Speciale Uomini e Donne - Le olimpiadi della tv..
Leggi anche: Amici 21, Aisha in lacrime da Lorella Cuccarini: "Sono stata abbandonata e ora ho paura"

Nel 2018 ha un ruolo più importante dei precedenti, infatti viene scelto come inviato per L' Isola dei Famosi nell'edizione condotta da Alessia Marcuzzi. Di quell'esperienza Stefano ha detto: "Mi ha insegnato molto ma è stato un supplizio. Intanto perché mi annoiavo a morte, c'erano molte ore vuote. Pensa che in quei giorni, grazie ai tutorial su YouTube ho imparato da autodidatta a suonare la chitarra. E mi mancava mio figlio, mi sembrava di perdere tempo senza di lui. Mi sono chiesto 'Ma io questo programma lo vedrei da casa? Indovini cosa mi sono risposto..."

Sulla sua carriera Stefano Di Martino ha deciso di cambiare rotta per prestarsi sempre di più come conduttore: "Sono innamorato pazzo del varietà in tv, anche se sono giovane, sono un arboriano totale, ho rivisto Indietro Tutta decine di volte. Spero un giorno di condurre un varietà che sia uno show fruibile per i ragazzi della mia età. Il web è bello, veloce interessante, ma la tv ha un qualcosa di magico e di intimo che merita la nostra attenzione."

Detto fatto, eccolo a condurre 'Bar Stella' il programma di varietà come lo aveva tanto desiderato, lo show ha avuto un successo clamoroso se si pensa che andava in onda in seconda serata, ora la Rai ha proposto a Stefano De Martino di riproporre il format ancora una volta.
Leggi anche: Nunzia De Girolamo fa calare il gelo in studio: "Io e Matano non l'abbiamo ancora fatto"

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, De Martino ha spiegato il motivo per cui ha lasciato la danza; nel suo modo umile, critico ma anche molto ironico Stefano ha ammesso di non essere un grande ballerino e di non avere la grazia di un étoile, per poi chiudere la sua dichiarazione con: "Siamo onesti e diciamo la verità, se avessi smesso all'improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno."

Quello che però ha imparato dalla danza e la costanza e il duro lavoro per giungere ai traguardi che vengono prefissati di volta in volta, per sua stessa ammissione ha detto di aver imparato da Maria De Filippi il perfezionismo e la passione per il proprio lavoro.
Leggi anche: Volano schiaffi a Sanremo: prove interrotte a causa di una violentissima rissa tra cantanti!