giovedì, Dicembre 1, 2022

La Sposa 2: Serena Rossi la verità sulla seconda stagione

Ieri 30 Gennaio è andata in onda l'ultima puntata della miniserie Rai La Sposa, l'appassionante storia di altri tempi ideata da Giacomo Campiotti e magistralmente interpretata da Serena Rossi e Giorgio Marchesi: la storia di una donna dall'animo buono e forte che si trova immersa in un epoca dei cambiamenti rivoluzionari degli anni 60', in cui le donne cominciavano a far valere i propri diritti sia nel lavoro che nella vita privata.

Una storia semplice che racconta le vicissitudini Maria Saggese, che, per amore della sua famiglia, accetta di sposare uno sconosciuto del Nord attraverso un matrimonio per procura: improvvisamente la sua vita cambia e si trova a dover affrontare molte difficoltà in un luogo che non conosce e che la discrimina perché donna e perché meridionale. Solo grazie al suo carattere dolce e forte allo stesso tempo, riuscirà ad ottenere rispetto e amore da parte del suo nuovo marito e dalla comunità che le sta intorno, ma non per questo i guai sono terminati.
Leggi anche: Romina Carrisi l'annuncio shock che fa impazzire i fan: "Hanno scelto me!"

Dopo la morte di Vittorio (l'uomo che ha combinato il matrimonio per procura), Maria e Italo (suo marito) si ritrovano in ristrettezze economiche, mentre Antonio (l'ex fidanzato di Maria) continua a corteggiarla, provocando le ire di Italo. Durante un incendio però accade la tragedia, Italo muore per salvare suo figlio Paolino e Maria finisce in ospedale. Le mire di Antonio non riguardano solo Maria ma anche le sue terre e le impedisce di tornare a casa con l'aiuto del medico che continua a drogarla. Una volta uscita Maria scopre che il piccolo Paolino è finito in istituto, e da lì comincia la sua lotta per riaverlo accanto. Tutto finisce bene, Maria, Paolino e la piccola Vittoria (figlia di Italo) tornano a vivere insieme e la donna fonda la cooperativa di sole donne come avrebbe voluto il suo defunto marito.

La prima puntata de La Sposa è stata seguita da 5.983.000 telespettatori, con uno share del 26,8%. Il secondo episodio è persino cresciuto di spettatori, registrando 6.568.000 spettatori, che costituivano uno share del 28,7%. Dati che suggeriscono lo stesso boom anche a fine stagione.
Leggi anche: Cristiano Malgioglio rivela un segreto pazzesco: "Non ho mai detto ai miei genitori di essere gay"

Maurizio Donadoni l' attore che interpreta Vittorio nella serie TV La sposa nelle scorse ore ha rilasciato in intervista a DiLei dicendo: "Ci sarà una seconda stagione de La Sposa? Non lo so, ma me lo auguro. Immagino che, considerando che ha avuto così tanto successo, la storia andrà avanti". Insomma, se volessimo dar peso alle parole dell'attore, ci dobbiamo aspettare una seconda stagione.

Dai vertici della Rai, dal regista o dalla stessa Serena Rossi non si hanno però indiscrezioni sulla seconda stagione de La Sposa, ciò che sappiamo per certo è che l'attrice partenopea è impegnata proprio a Napoli nelle riprese della serie campione di incassi Mina Settembre con Giuseppe Zeno, la storia dell'assistente sociale pronta a tutto pur di aiutare le persone basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni.
Leggi anche: Gigi D'Alessio non si contiene, spese folli per il piccolo Francesco: ecco la cifra da capogiro

 

 

.

LEGGI ANCHE...