Cristiano Malgioglio rivela un segreto pazzesco: "Non ho mai detto ai miei genitori di essere gay"

Cristiano Malgioglio è un cantautore e personaggio televisivo, uno dei più conosciuti in televisione. Nato il 23 aprile (Toro) 1945 a Ramacca, in Sicilia, si trasferisce a Genova per coltivare il suo sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Ha scritto diversi capolavori della musica italiana, e il suo nome è indissolubilmente legato al nome di molte artiste della musica italiana, tra cui Mina, Iva Zanicchi e Patty Pravo.

La sua è una storia piuttosto interessante, piena di passione musicale. "Ho capito di essere omosessuale ascoltando Carmen Miranda. Avevo 15 anni quando mio padre mi regalò l'album di questa cantante", grazie a quel disco, dopo aver ascoltato la splendida voce di Carmen Miranda e dopo averne visto il viso qualcosa dentro di lui ha cominciato a mutare.

Il famoso cantante e cantautore Cristiano Malgioglio ha dichiarato in un'intervista a Sette: "Da bambino sognavo di fare il ballerino, ce l'ho fatta. Non ho mai detto ai miei genitori che ero gay. Penso che i miei giocatori abbiano capito tutto dall'inizio. La mia stanza era tappezzata da Marlon Bandro, James Dean, Raf Vallone. Mio padre fu sorpreso e chiese a mia madre: "Perché non impicci Marylin Monroe?" Lei rispose: "È piccolo, crescerà".
Leggi anche: Amici 21, LDA di nuovo in difficoltà a causa sua: "Dovrà farlo per forza!"

Nella stessa intervista ha anche parlato del rapporto con sua madre: "Si è arrabbiava molto quando mi vedeva pallido. In realtà mi stavo solo truccando, ma lei non se ne è accorta. Al mattino, appena sveglio mi faceva uno zabaione. Poi mi chiudevo in bagno per mettere il fondotinta, tornavo in cucina e lei mi guardava contenta: "Hai ripreso il colore, vedi che le uova ti fanno bene?"
Leggi anche: Nunzia De Girolamo fa calare il gelo in studio: "Io e Matano non l'abbiamo ancora fatto"

Anche Cristiano Malgioglio ha vissuto degli episodi di omofobia, ma ne ha dato una connotazione del tutto nuova:" Devono aver avuto paura di me. Molti confondono l'ambiguità con la volgarità. Nei miei testi hanno letto quello che non c'era, poi hanno detto che il vero titolo di L'importante è finire fosse L'importante è venire, falso., è importante che venga. Falso. Mi ha ferito molto, come quando mi bocciarono un testo per lo Zecchino d'oro. Una canzone su un gatto e un pulcino mi pare. I preti sconvolti. Cosa c'è di scabroso? Un gatto e un pulcino che andavano al lago. Ma vai a sapere cosa ci hanno letto dietro."

Un'altra curiosità che su Cristiano Malgioglio riguarda il suo ciuffo, in molti pensano che dietro il famoso ciuffo biondo ci sia un look studiato a regola d'arte dal cantautore, niente di più lontano dalla realtà: una volta, dopo aver applicato il perossido di idrogeno prima di applicare il colore, il suo telefono squillò e si dimenticò completamente di averlo addosso per tutto il tempo della conversazione.
Leggi anche: Volano schiaffi a Sanremo: prove interrotte a causa di una violentissima rissa tra cantanti!