giovedì, Ottobre 6, 2022
HomePersonaggiAmici 21, LDA di nuovo in difficoltà a causa sua: "Dovrà farlo...

Amici 21, LDA di nuovo in difficoltà a causa sua: "Dovrà farlo per forza!"

LDA è una delle rivelazioni del talent Amici 21, il figlio di Gigi D'Alessio, nonostante porta sulle spalle il grande nome del padre, ha voluto mettersi alla prova e dopo aver superato moltissime difficoltà (tra cui le moltissime critiche dalla maestra di canto Anna Pettinelli) è riuscito ad ottenere dei grandissimi traguardi: prima il disco d'oro per Quello che fa male e successivamente il disco di platino per la stessa canzone. Ma ora, quando si sta avvicinando il momento del serale, sembra che le difficoltà per LDA siano dietro l'angolo. Ecco cosa sta succedendo.

Luca D'Alessio è arrivato nella scuola di Amici 21 con tutto il peso del cognome d'arte, timido e molto emotivo, ha sempre cercato di far dimenticare il nome di suo padre e meritarsi il successo solo ed esclusivamente per le sue capacità. Rudy Zerbi ha riconosciuto subito il potenziale di LDA e l'ha voluto nella sua squadra, mentre per Anna Pettinelli la sua voce e i suoi testi non sono altro che cose già sentite un "Gigi D'Alessio 3.0".
Leggi anche: Bomba Amici 21 spuntano i nomi dei vincitori: "E' tutto deciso!"

Nonostante le molte polemiche ed a volte le parole taglienti dell'insegnante di canto, Luca ha sempre cercato di fare del proprio meglio, anche messo di fronte a generi che esulano dal suo repertorio. Ha cercato di dominare la sua emozione quando sale sul palco per far percepire le sue emozioni al pubblico: disco d'oro e disco di platino( i primi premi di questa edizione di Amici 21) sono un ottimo traguardo, ma sembra che le difficoltà non siano terminate.
Leggi anche: GF Vip, Manila umilia Solei in diretta: " Basta mi hai rotto le p***e, che schifo!"

Anna Pettinelli, come abbiamo detto in precedenza, spesso e volentieri ha fatto pesare a LDA l'essere figlio di Gigi D'Alessio, quasi come fosse una colpa, quasi il ragazzo non avesse alcun tipo di talento se non quello di essere figlio d'arte. Durante una delle puntante la Pettinelli ha detto a Luca: "Luca D'Alessio è sempre impreciso, nei modi in ambientazione, neomelodico con spruzzi di moderno, banalotto in l testi e con poca personalità nella composizione e nel canto."
Leggi anche: Al Bano la rivelazione shock: "Se mi chiamassero accetterei subito e porterei Romina con me"

Luca ha ricevuto una sorpresa in casetta, una comunicazione da parte di Anna Pettinelli, il video messaggio LDA lo ha visto insieme a Maria De Filippi; la maestra di canto ha una richiesta per l'allievo molto importante. Ecco cosa ha detto Anna Pettinelli nel video che ha sconvolto LDA: "Ciao LDA ,è giunto finalmente il momento di cantare anche in inglese ed uscire dalla comfort zone perchè ti abbiamo tanto sentito cantare in italiano, recentemente anche in lingua partenopea in un brano molto bello e molto commovente, ma io ora vorrei testarti  sull'inglese, perchè non ti ho mai sentito cantare in inglese, tranne una volta su una canzone che ti ho assegnato io che poi ci hai messo le barrè in italiano e su un pezzo un po' rock. Per uscire dai binari delle tue composizioni e allora ho pensato che una bella canzone degli U2 che si chiama Beautiful Day è proprio perfetta. Buon lavoro"

LDA ha accettato il compito e con molta umiltà ha ammesso di avere un problema con l'inglese e che questo problema non sia accettabile per la sua età: "Va bene... va bene, è vero, questo è il compito giusto per lo sviluppo. Non posso avere questo problema alla mia età"

LEGGI ANCHE...