Barbara D'Urso risponde a tono e asfalta tutti: "Tutto il resto sono solo chiacchiere"

Dopo il periodo nero per gli ascolti di Pomeriggio 5, sembra che il programma pomeridiano della Mediaset, dopo il ritorno della storica padrona di casa, Barbara D'Urso, stia tornando a crescere, facendo saltare i nervi a tutti quelli che vorrebbero la D'Urso fuori dal palinsesto.

L'ultima puntata di Pomeriggio Cinque ha chiuso con una crescita molto ampia: sfiorato il 16% di share, mentre giovedì, il programma ha attirato 2.283.000 spettatori, pari al 15,3% dello share. Questi dati sono quello che Barbara D'Urso sperava, il premio per tanta dedizione e tenacia nel riportare il programma non solo a galla, ma allo splendore di qualche anno fa.

Complice degli ascolti molto alti anche la scelta degli ospiti e degli argomenti trattati tra giovedì e venerdì: il triangolo amoroso Alex Belli, Delia Duran, e Soleil Sorge insieme alla filosofia dell'amore libero hanno creato un vortice di interesse a cui è difficile sfuggire. Barbara ha cavalcato esattamente questa onda invitando nella sua trasmissione Stella, una cara amica di Alex Belli.
Leggi anche: Ribaltone della Rai, salta la finale di Tali e Quali: fan su tutte le furie!

Nella puntata di giovedì Stella ha affermato che l'ex moglie di Alex Belli, Katarina Raniakova, fosse gelosa del rapporto che aveva con suo marito: andando avanti nell'intervento, Stella ha ammesso di avere una 'affinità energetica' con lei ma non con lei e in virtù di questa affinità si sentiva in diritto di invadere la privacy della coppia asserendo che Katarina ne fosse moto infastidita.

Il giorno seguente Barbara ha invitato in studio Katarina proprio per mettere le due donne a confronto, ma prima di lasciarle discutere ha fatto una precisazione molto importante: è stata Stella a chiamare la redazione di Pomeriggio 5 per poter intervenire nella questione Belli-Duran-Sorge e non il contrario.
Leggi anche: Volano schiaffi a Sanremo: prove interrotte a causa di una violentissima rissa tra cantanti!

Durante la durata del dibattito in cui Stella cercava ostinatamente di zittire Katrina, più volte si è trovata davanti al muro di Barbara D'Urso che ogni volta ha rimesso al suo posto la donna che non aveva alcun motivo di polemizzare con la moglie di Alex Belli perchè non ne ha alcun diritto ed è chiaro come il sole che il suo ingresso e interessamento nella questione Belli, Duran, Sorge e solo un modo di ottenere visibilità.

Tornado agli ascolti, Barbara D'Urso con la doppietta Stella Katrina ha raggiunto uno share molto alto e ha voluto zittire una volta per tutte gli haters che l'avrebbero voluta fuori dal Mediaset e dal suo programma. La conduttrice ha condiviso un post di una sua fan, sul post c'è scritto: "Quasi il 16% di share per Pomeriggio 5, e oltre il 18.30 % nel target di pubblico più pregiato per Carmelita D' Urso: Tutto il resto sono solo chiacchiere a vuoto"
Leggi anche: Amici 21, LDA di nuovo in difficoltà a causa sua: "Dovrà farlo per forza!"