Al Bano confessa tutto: "Sono completamente diversi ma ho un bellissimo legame con entrambi"

Al Bano è un artista molto conosciuto, la sua voce tonante che tiene compagnia tutti gli italiani da moltissimo tempo non è il suo unico punto di forza: il cantante di Cellino San Marco nonostante sia in età avanzata (ha 78 anni) è sempre pieno di energie per il suo lavoro e non solo.

La vita nella sua tenuta di Cellino, l'amore per le vigne tramandatogli da suo padre e la tempra che ne fanno un uomo forte, hanno contribuito molto alla sua guarigione dal covid-19: il cantante ha dichiarato di essere risultato positivo qualche giorno prima di Capodanno e per questo motivo di non poter salutare il nuovo anno dallo show in diretta di Mediaset. Dopo aver seguito tutti i consigli medici ed aver passato la quarantena completamente isolato, Al Bano è tornato a parlare di sé e di questo virus passato che non gli ha arrecato molti danni.

Al Bano ha cresciuto ben 6 figli, quattro avuti dal matrimonio con Romina Power (Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Jolanda) e altri due avuti dalla sua nuova compagna Loredana Lecciso (Jasmine e Al Bano Jr), e ha molti nipoti. In una intervista il cantante di Cellino San Marco ha voluto confessarsi nella sua figura di padre e di nonno e di quanto la sua vita sia appagante proprio per la presenza dei suoi figli e dei suoi nipotini.
Leggi anche: Ribaltone della Rai, salta la finale di Tali e Quali: fan su tutte le furie!

Nell'intervista al settimanale Oggi, il cantante si è definito padre, nonno e marito, rivelando com'è la sua vita oggi, le domande partono proprio dalla differenza di età con i suoi due figli più piccoli, la differenza generazionale è molta ma il loro legame è così forte da non risentirne per nulla. Ecco cosa dice Al Bano in proposito: "Abbiamo un ottimo rapporto. Hanno due caratteri completamente diversi […] Jasmine è fantastica, colta, interessante, ma sta attraversando un momento di crescita individuale suo, intimo e intenso: non vedo l'ora di abbracciarla stretta a me e dipanare con lei tutti i suoi dubbi sul futuro. Bido? È così indipendente… Nato autosufficiente: mi ricorda qualcuno, ma non so chi sia…"

La prima delle sue figlie a renderlo nonno è stata Cristel che dal matrimonio con l'imprenditore croato ha avuto tre figli: Kay Tyrone, Cassia Ylenia e Rio Ines, Al Bano non nasconde la sua gioia nell'essere nonno: "È bello avere dei nipoti. La mattina li sento bussare alla mia porta chiamando mio nonno, è musica. […] Ci gioco brutti scherzi, faccio suoni con la bocca che li fanno impazzire, disegno su carta… insomma le cose ordinarie che fa un nonno con i suoi nipoti, niente di speciale. Mi rende felice di poterlo fare e capisco quanto sia fantastico questo ruolo." ha rivelato.
Leggi anche: Romina Power lancia un disperato appello: "Non so cosa fare, aiutatemi"

Al Bano ha anche espresso il desiderio di tornare come concorrente al Festival di Sanremo, dopo esserci stato ben 3 volte come ospite. Certo, non disprezzerebbe andarci se venisse di nuovo richiesto come ospite, ma preferirebbe risentire l'adrenalina della competizione canora.
Leggi anche: Volano schiaffi a Sanremo: prove interrotte a causa di una violentissima rissa tra cantanti!