venerdì, Ottobre 7, 2022
HomePersonaggiUomini e Donne, Ida Platano finalmente confessa: "Per Riccardo lo avrei fatto"

Uomini e Donne, Ida Platano finalmente confessa: "Per Riccardo lo avrei fatto"

Ida Platano è una delle dame più belle e corteggiate del dating show di Maria De Filippi, ma è forse tra le più sfortunate: nell'ultimo anno ha avuto alcune delusioni che l'hanno condotta a cambiare la propria visione dell'amore e a prendere le distanze da alcuni atteggiamenti che l'hanno contraddistinta in questi ultimi anni. Ma la verità è che Ida ha ancora un suo ex corteggiatore nella sua mente.

La dama di origini siciliane ha avuto più volte la fortuna di trovare l'amore all'interno dello studio di Uomini e Donne, ma queste storie che sembravano pronte per uscire all'esterno e vivere al di fuori delle telecamere, si sono rivelate una grandissima delusione che ancora oggi ha lasciato un indelebile segno su Ida.
Leggi anche: Al Bano la rivelazione shock: "Se mi chiamassero accetterei subito e porterei Romina con me"

Ida Platano è una dama originaria della Sicilia che si è trasferita a Brescia molto giovane quando e con il suo ragazzo di un tempo si è trasferita a Brescia dopo essersi sposata per cercare lavoro. Dopo il divorzio da suo marito all'età di 30 anni, Ida era incinta del suo nuovo compagno, ma lui non era interessato a questa gravidanza, quindi la Platano ha deciso di crescere il bambino da sola. Oggi, come dice la stessa Ida, Samuel (suo figlio) è l'unico amore della sua vita e usa tutta la sua forza per dimostrare che sebbene crescere un figlio da sola sia difficile è la decisione migliore nella sua vita, che senza Samuel sarebbe inutile.
Leggi anche: GF Vip, Gianmaria Antinolfi: "Amore libero? Si, certo ma vado via, voglio stare con Federica"

In un' intervista al Magazine Uomini e Donne è la stessa dama,  che ha rispolverato i vecchi ricordi di una delle sue conoscenze al dating show che l'hanno più colpita: tutti coloro che seguono lo spettacolo di Maria De Filippi conoscono la storia d'amore tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri: i due sono stati al centro di varie discussioni sia all'interno dello stesso programma, sia del programma Mediaset Temptation Island, dopo aver appianato le loro divergenze avevano deciso di sposarsi per trascorrere la loro vita insieme, ma qualcosa è andato storto.

Questo è quanto dice la dama, Ida Platano al Magazine: "Avrei fatto di tutto per vivermelo. Ero felicissima, quando lo vedevo mi batteva il cuore, sentivo le farfalle nello stomaco, quelle farfalle di cui tanto si parla. Mi bastava vederlo e stare con lui per essere al settimo cielo, e anche solo per averlo vicino" ha confessato Ida, che non dimentica l'amore provato nei confronti di Riccardo Guarnieri.

Anche se consapevole che sarà difficile riuscire a rivivere un amore così forte, dopo che lei e Riccardo hanno preso strade diverse, ha deciso di migliorarsi e di migliorare il suo atteggiamento nei legami affettivi attraverso la terapia: "Non è una nuova Ida, è una Ida più sicura di sé. La terapia mi ha aiutato molto. Oggi posso dire che non voglio per forza inseguire qualcosa o qualcuno, quando magari non c'è niente da inseguire... se deve venire, viene da solo"

Questo il nuovo atteggiamento della dama che ha deciso di lasciarsi andare alle conoscenze che potrebbero ancora arrivare dal programma di Maria De Filippi, di certo il suo atteggiamento così descritto sembra molto più adatto alla spensieratezza che una donna in cerca di un compagno dovrebbe avere.
Leggi anche: Cristiano Malgioglio abbandona Tali e Quali Show: "Non andiamo d'accordo"

 

LEGGI ANCHE...