Cristiano Malgioglio abbandona Tali e Quali Show: "Non andiamo d'accordo"

Visto l'enorme successo di Tale e Quale Show", che ha visto trionfare i Gemelli di Guidonia nell'edizione 2021, il conduttore Carlo Conti stravolgere le regole e creare un format del tutto nuovo: Tali e Quali è il nuovo show della Rai che vede la partecipazione non più di personaggi televisivi o cantanti professionisti, ma di persone comuni che hanno il talento dell'imitazione dei grandi personaggi.

Nel nuovo format della Rai vediamo sempre la partecipazione di una giuria di eccezione composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio: il loro compito resta immutato, sono lì per dare un giudizio a tutti i partecipanti in gara attraverso le loro competenze nel settore.

Ma è proprio uno dei giurati che ha deciso di abbandonare lo show per degli screzi con il padrone di casa, infatti proprio nell'ultima puntata il giurato ha minacciato di non presentarsi alla prossima diretta: si tratta dell'eclettico cantautore siciliano Cristiano Malgioglio che da sempre calca le scene con un modo di fare tutto suo, del tutto originale.
Leggi anche:Myrta Merlino gela lo studio: "Questa è una pagliacciata inaccettabile!"

Cristiano Malgioglio è nato il 25 aprile 1945 a La Marca, in provincia di Catania, ed ha 76 anni. Dopo la laurea si trasferisce a Genova e lavora all'ufficio postale, dove gli capita quasi di conoscere alcuni dei più grandi cantautori italiani come Fabrizio de Andre, Gino Paoli e Luigi Tenco: è proprio Fabrizio de Andrè a portarlo a Milano, Un'intervista è stato arrangiato per lui presso un'importante etichetta discografica di Milano. Debutta nel 1972 con il bellissimo "Amo" per Donatella Moretti, ma nel corso della sua carriera Malgioglio pubblica 28 album in studio. Nel 1974 la sua canzone "Ciao caro, come stai" di Iva Zanicchi vinse il Festival di Sanremo, ma scrisse anche canzoni per altri cantanti famosi come Patty Pravo, Mina, Franco Califano, Adriano Celentano e molti altri.
Leggi anche: GF Vip, Gianmaria Antinolfi: "Amore libero? Si, certo ma vado via, voglio stare con Federica"

Lo spettacolo, che andrà in onda questa sera, Tali e Quali show vede un campione per ogni serata, un mini torneo che vedrà i finalisti gareggiare con la campionessa dello scorso anno. Come abbiamo detto in precedenza, la giuria formata dall'insostituibile Loretta Goggi, il simpaticissimo Giorgio Panariello e l'estroso Cristiano Malgioglio, potrebbe subire un cambiamento a causa di ciò che è successo nella puntata precedente.

Tali e Quali Show è stato molto apprezzato dal pubblico a casa nonostante non sia stato in grado di eguagliare o surclassare la quota del programma Mediaset rivale "C'è posta per te", condotto da Maria De Filippi. Ma il format ha trovato lo stesso un pubblico che ne apprezza molto l'originalità, anche aiutato dalla presenza della giuria molto simpatica.
Leggi anche: GF Vip, Manila umilia Solei in diretta: " Basta mi hai rotto le p***e, che schifo!"

Malgioglio è stato il protagonista indiscusso della scorsa puntata, infatti è stato al centro di un siparietto molto divertente (sempre che sia davvero solo un siparietto e con Cristiano non si può mai dire per certo) che ha lasciato il pubblico senza parole. Il cantautore al termine di un'esibizione ha tentato di dire la propria opinione su quest'ultima ma è stato fermato ripetutamente da Carlo Conti, proprio per questo Cristiano Malgioglio ha manifestato il suo disappunto in questo modo:  " Non capisco perché non mi lasci parlare e mi interrompi sempre!" Il padrone di casa ha risposto sorridendo "Perchè tu parli tanto!" allora per diritto all'ultima parola Malgioglio ha risposto: " Allora alla prossima puntata non vengo! "