lunedì, Maggio 9, 2022
HomePersonaggiCarlo Conti silurato dalla Rai, sostituzione immediata: ecco chi prenderà il suo...

Carlo Conti silurato dalla Rai, sostituzione immediata: ecco chi prenderà il suo posto

Carlo Conti è uno dei più famosi personaggi dello spettacolo di casa Rai. La sua fama gli ha permesso di accedere a quasi tutti i più importanti show televisivi del nostro paese, dimostrando di essere uno dei migliori conduttori della nostra televisione. Oggi però giunge una decisione epocale che cambia le sue sorti, gli è stato tolto uno dei programmi storici per essere sostituito da qualcun altro, quale sarà il motivo di questa scelta?

Carlo Conti è uno dei volti più visti e ammirati della televisione nazionale. La sua è una  presenza permanente e di spicco in molti progetti di una certa profondità, i suoi show sono sempre molto apprezzati dal pubblico il che lo mette in una posizione vantaggiosa, o almeno questo sembrava. Ad esempio, citando solo alcuni dei suoi lavori possiamo solo evidenziare la sua incredibile performance nella tua attività, ha presentato diverse edizioni di Affari Tuoi, Tale e Quale Show e Top Dieci, ma ha anche avuto spazio per presenziare a uno degli eventi più importanti d'Italia, il festival di Sanremo per ben tre edizioni, nello specifico 2015, 2016 e 2017.
Leggi anche: Pippo Baudo furioso con Claudio Baglioni: volano parole grosse!

Anche se, come abbiamo già detto, è uno tra i più riconosciuti e incredibilmente apprezzati conduttori degli ultimi anni, questo non avuto peso nel momento in cui i vertici Rai hanno deciso di tagliarlo fuori da un programma sostituendolo immediatamente con un altro volto della televisione che si sta facendo largo in questi ultimi anni, dopo anni e anni di gavetta, raggiungendo vette molto alte.

Carlo Conti verrà sostituito da Amadeus nella nuova edizione dello storico programma della Rai, Affari Tuoi. Il conduttore di origini siciliane sarà il padrone di casa anche in questa occasione: appena finirà il Festival di Sanremo dove ricopre il ruolo di direttore artistico e conduttore, tornerà su Rai Uno a condurre il famoso gioco dei pacchi, che con lui avrà anche molte altre novità.
Leggi anche: Myrta Merlino travolta dagli insulti: "Non avrebbe mai dovuto farlo"

La decisione dei vertici della Rai lasciano un po' perplessi, la costanza con cui viene riproposto Amadeus (praticamente ogni giorno anche se in trasmissioni diverse) ha lasciato interdetti molti ammiratori, non solo di Carlo Conti, ma anche del programma in sé. Resta di fatto che dal 12 Febbraio, a una settimana dal termine della 72 esima edizione del Festival di Sanremo, ritroveremo Amadeus a capo del programma Affari Tuoi.

La domanda sorge spontanea, come avrà preso Carlo Conti la decisione della Rai? Ma soprattutto riuscirà Amadeus ad essere un degno erede di un così bravo conduttore in uno dei più longevi e divertenti programmi della Rai?
Leggi anche: U&D, Nadia Marsala asfalta Gemma Galgani: "Deve stare molto attenta, Giorgio con me sarebbe..."

LEGGI ANCHE...