Amici 21, sentenza velenosa per LDA: "Non vedo altro..."

LDA, è un cantante classe 21 di Amici, e il suo inedito sta cercando di trovare la sua strada verso il successo. Luca D'Alessio è figlio del neo padre Gigi D'Alessio, e proprio per via di questo cognome così pesante, la dimostrazione del suo talento e della sua bravura passa per strade più difficili.

Nelle ultime ore, però, sui social ci sono stati commenti duri su LDA e altri cantanti della classe. Le parole cattive lasceranno sicuramente il segno, soprattutto all'inizio di una carriera, soprattutto per un cantautore sensibile come Luca, nonostante abbai già ottenuto con il brano Quello che fa male, il disco d'oro (il primo di Amici 21 e record esclusivo per il tempo in cui è stato ottenuto) e disco di platino, LDA è sempre molto teso e attento, quasi intimorito dal giudizio che gli ascoltatori possono dare alle sue opere, proprio in virtù del peso che ha il suo cognome.
Leggi anche: GF Vip, scoppia la bomba in diretta: Soleil distrutta da Alex e la sua nuova fiamma

Anche le radio premiano i talentuosi cantanti di Maria de Filippi, riproponendo i loro inediti e dando loro spunti di miglioramento. Nelle scorse ore, però, sui social è spuntato un commento poco amichevole. LDA si abituerà sicuramente e dovrà abituarsi sempre di più alle critiche che fin dall'inizio dello spettacolo, ci sono state nei suoi confronti sempre a causa del suo cognome. Tuttavia, molti altri lo hanno sempre difeso, assecondando la diversità della tecnica, dell'arte e della voce del padre Gigi.
Leggi anche: Al Bano, paura a Cellino San Marco: "Sono molto preoccupata per lui"

Nel tweet che evidenziava come Amici sia riuscito a conquistare un numero sorprendente di uditori trasferendosi a domenica, un utente ha commentato: "I fedelissimi non mollano mai. A mio avviso, a livello di talenti edizione molto debole. Oltre Sissi, Alex e qualche lampo di Crytical, non vedo altro. E infatti si torna ai litigi tra i professori." Quelle parole devono essere pesanti per LDA e tutti gli altri cantanti non menzionati. Tra loro c'era Albe, che di recente ha vissuto un momento delicato a causa della situazione di stallo. La digestione sarà un duro colpo anche per Aisha e l'ultimo allievo entrato nella scuola, Calma.

Per fortuna non è dello stesso avviso Gerry Scotti che ospite a Amici 21, è stato incaricato di redigere la classifica dei cantanti: Luca D'Alessio ha offerto in gara di Tu si 'na cosa grande come tributo alla musica della sua nativa Napoli. Dopo l'interpretazione Gerry Scotti ha consegnato al 18enne la vittoria della competizione interna: "Non tutti possono vantarsi di questo grande rapporto con la propria terra, e l'orgoglio che hai nel dimostrarti napoletano, ti do 9".
Leggi anche: La confessione che fa tremare il GF Vip: "Voglio un figlio da Giacomo Urtis"