Amici 21, è guerra tra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi: "Ma come ti permetti?"

Orami, con l'avvicinarsi del serale, non solo la tensione tra gli allievi aumenta in maniera esponenziale, ma anche quella degli insegnanti: alle coppie che litigano (dall'inizio del programma in reltà) Raimondo Todaro - Alessandra Celentano, Rudy Zerbi - Anna Pettinelli e Veronica Peparini e Alessandra Celentano, si è aggiunta un'ultima coppia quella formata da Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi, che sono abitualmente alleati contro Anna Pettinelli.

Ma durante la settimana Rudy Zerbi ha avuto una discussione con uni degli studenti di Lorella Cuccarini, Alex, e da questo scontro è nata un'accesa discussione. Nella trasmissione andata in onda ieri, Lorella Cuccarini visibilmente infastidita dal comportamento del collega, non ha esitato a mettere immediatamente le cose in chiaro: "Vorrei ricordare a Rudy Zerbi che in questo Paese ognuno è libero di esprimere la propria opinione. E' un diritto sancito dalla Costituzione. Quindi tu non ti puoi permettere di dire ad un allievo cosa può dire e cosa no."
Leggi anche: U&D, ha sconfitto il cancro e ora arriva la meravigliosa notizia: "Sono incinta"

Rudy Zerbi, poichè questo sentendosi attaccato voleva difendersi, ed ha cominciato giustificando il suo comportamento, parlando del fatto che lui ha sempre difeso questa libertà di espressione, ma la Cuccarini ha sottolineato che in questo caso il suo comportamento definitiva tutt'altro, tutto mentre l'insegnante di canto non aveva ancora terminato il suo discorso, per zittirlo Lorella ha detto: "Parli sempre tu".

Ma Lorella Cuccarini che di solito e sempre calma e gentile, nella trasmissione non ha voluto sentire ragioni e si è scagliata con ottime argomentazioni contro il collega che non ha potuto fare altro che stare in silenzio ed ascoltare. Una delle cose che ha sottolineato Lorella è stato l'enorme fastidio per una 'battuta' pronunciata da Zerbi e sull'argomento ha detto: "Faccio finta di non aver sentito la battuta che chi ha il disco d'oro può parlare e gli altri no. È un' offesa alla tua intelligenza".
Leggi anche: Uomini e Donne, Maria De Filippi lo caccia dal programma: non era mai successo

Tuttavia, Rudy ha negato di averlo mai detto e ha chiesto di rivedere il clip in cui pronunciava questa frase, perché non ricordava affatto di averla detta. Dopo l'arringa di Lorella Cuccarini, anche Anna Pettinelli si dissocia da quanto avvenuto con il maestro di canto, dando man forte alla collega (forse la prima volta che accade da quando Amici è in onda), difendendo la libertà di pensiero di ogni allievo: "Un gesto censore, Perchè un ragazzo non può dire quello che pensa? La trovo una cosa orribile".

Terminata la diatriba tra gli insegnanti i due allievi hanno effettuato la sfida richiesta da Rudy Zerbi: Adriano Pennino (direttore d'orchestra) ha considerato la sfida tra Alex e Calma come vinta da quest'ultimo per aver trasmesso più grinta ed emozione.
Leggi anche: Doc 2, Gianmarco Saurino: "Una storia d'amore gay? Io sono pronto"