Carmen Russo prima e dopo gli interventi chirurgici, spunta una foto da giovane: irriconoscibile

Carmen Russo è stata eliminata lunedì scorso dal Grande Fratello VIP 6. In pochi si aspettavano che il pubblico del reality votasse così ma è l'ennesima conferma dell'imprevedibilità del Gieffe di quest'anno. Questa sera vedremo sicuramente la ballerina presente in studio a Cinecittà insieme agli altri ex coinquilini che sono stati eliminati da settembre ad oggi. Definirla veterana dei reality show sarebbe riduttivo: la coreografa può vantare ben tre presenze all'Isola dei Famosi, di cui due in Italia e una perfino in Spagna, e due al Grande Fratello VIP. Prima di arrivare dov'è, la Russo ha fatto una lunga gavetta. Vediamo un po' i passaggi salienti della sua vita.

Carmen Russo, nata Carmen Carolina Fernanda, viene al mondo nel 1959 a Genova da padre siciliano, carabiniere a Genova, e madre genovese, al secolo Giuseppina Gherardini, che lavorava come cassiera in un cinema. Il 3 ottobre di quest'anno compirà 63 anni. Nel 1987 fa ha sposato il collega Enzo Paolo Turchi, con cui ha fondato una scuola di danza. Dopo numerosi tentativi non andati a buon fine, pochi anni fa la coppia è riuscita ad avere una famiglia: la piccola Maria, venuta al mondo nel 2013. Oggi i tre vivono a Formello in provincia di Roma. Carmen non è più una ragazzina eppure si mantiene in grande forma. Questo anche e soprattutto grazie alla sua passione innata per la danza e lo sport, nata quando era ancora una bambina. Il resto, come si suol dire, è storia: la danza è diventata letteralmente la sua vita, visto che ha sempre lavorato come ballerina ed ha insegnato la danza per tantissimo tempo.

Oltre che brava è anche molto bella: basti pensare che a 14 anni ha partecipato al concorso di bellezza Miss Liguria, dove si è classificata prima. Più tardi, negli anni '80, ha posato per Playboy e Playman. Copertine che l'hanno resa famosa in tutta Italia. Questo ha aperto le porte al mondo del piccolo schermo, ma anche al cinema, al teatro e alla musica. Come detto, Carmen Russo ha partecipato tre volte all'Isola dei Famosi. Due volte in italiano, una volta in spagnolo. La prima partecipazione risale al 2000, quando venne eliminato nella settima puntata, ad un passo dalla vittoria. Dopo qualche anno, più precisamente nel 2006, Carmen è tornata all'Isola, ma questa volta nella versione spagnola (Supervivientes) è riuscita a portare a casa la vittoria finale. Infine, la terza e ultima presenza de L'Isola dei Famosi risale al 2012 (nona edizione), dove però non risulta tra le finaliste.

Carmen Russo partecipa per la prima volta al Grande Fratello Vip nel 2017, alla seconda edizione della versione VIP del reality. All'epoca vinse Daniele Bossari. Dopo 50 giorni il pubblico decide di eliminarla al televoto. Destino simile è capitato nell'edizione numero 6, sebbene l'eliminazione sia arrivata diverse settimane dopo: dal 13 settembre al 14 gennaio. In un'intervista a TV Sorrisi e Canzoni ha spiegato che ha deciso di partecipare perché le piace vivere con altre persone, anche di generazioni diverse.

Ma com'era Carmen Russo prima degli evidenti interventi chirurgici a cui si è sottoposta? Nella foto sopra possiamo vederla in compagnia di Enzo Paolo Turchi. Il fatto che la foto sia in bianco e nera indica chiaramente che è stata scattata almeno trenta anni fa, quando la Russo aveva la metà degli anni che ha adesso. Lei ha un'espressione seria, mentre dal sorriso del marito si evince che Turchi fosse felice di trovarsi lì in quel momento con la bellissima moglie. Appare evidente la differenza rispetto alla Carmen del 2022.

LEGGI ANCHE: Carmen Russo, Enzo Paolo le ha nascosto un segreto: “Se l'avessi saputo...”