Barbara Palombelli nell'occhio del ciclone: "Sono dei cog***ni!"

Barbara Palombelli è stata duramente criticata per le parole pronunciate durante il suo programma su Rete4 Stasera Italia. In questo periodo sembra che diversi siano le personalità che si lasciano andare a commenti poco graditi dai telespettatori, ma vediamo cosa è successo nello specifico.

Il tema centrale della Stasera Italia di ieri sera è stata la pandemia e il suo impatto su tutti gli ambiti della vita, nella prima parte, Barbara Palombelli discute con la stragrande maggioranza degli elettori dell'elezione del Presidente della Repubblica. Poi si passa al caso Djokovic, il tennista escluso dagli Australian Open perché sprovvisto di vaccino ( la decisione del tennista ha segnato una svolta: la sua presa di posizione lo ha trasformato in un simbolo contro il rifiuto della vaccinazione, resa obbligatoria per tutti gli over 50. Molti credono che Djokovic abbia usato la sua notorietà per aggirare le regole sul suolo australiano, altri lo hanno ammirato come esponente famoso della corrente no vax. L'epilogo del caso Djokovic è stata l'espulsione dall'Australia), ed infine alla, cosiddetta, corsa al tampone.
Leggi anche: Arisa distrutta dal dolore piange in diretta: "Sto male, ma devo imparare a nascondere le mie emozioni"

La conduttrice Barbare Palombelli ha chiesto all'ospite, Matteo Bassetti la sua opinione su come uscire dall'emergenza e soprattutto dalla paralisi provocata dalla prevenzione attraverso il tampone. La risposta di Bassetti è stata molto chiara: "Cambiando le regole, lasciando i tamponi ai sintomatici" così da smettere di trovarsi difronte a file interminabile e intaso dei sistemi.
Leggi anche: Al Bano la confessione shock: "Danni fisici enormi"

A questa opinione del medico, Barbara Palombelli ha commentato con queste parole: "Gli italiani sono ubbidientissimi e bravissimi" inutile sottolineare che moltissimi telespettatori non hanno per nulla gradito ciò che ha affermato la Palombelli, la reazione immediata del web è emblematica come questo post: #Palombelli "Gli italiani sono molto obbedienti, molto simpatici" No, gli italiani sono koglioni". Probabilmente molti telespettatori non si sono rispecchiati in queste parole, oppure si sono sentiti un po' derisi. Il fatto è che la sentenza apparentemente innocente dell'ospite le è costata davvero un prezzo pesante nella tempesta mediatica.

Lo stesso è accaduto alla giornalista napoletana Mirta Melino che ha commentato la sua decisione del tennista sul caso vaccino  in un tweet definitivo: "Novak Djokovic respinto dall'appello degli Australian Open, l'Australia rinvia la decisione a lunedì. Qualunque cosa. Che ne dici di questo patetico e antisportivo sipario, Djokovic perderà lo stesso", per poi essere assalita dalla polemica per aver dato voce a un convinto no vax, Paolo Brosio.

Con Myrta Merlino i telespettatori sono stati ancora più drastici nel prendere le distanze, chiedendo l'immediata rimozione della giornalista dal programma che conduce su La 7.
Leggi anche: Alberto Matano furioso annuncio sui social: " Sono tutti falsi!"