Alberto Matano furioso annuncio sui social: " Sono tutti falsi!"

Alberto Matano, è un giornalista televisivo italiano molto apprezzato e molto seguito sul suo profilo social, i suoi followers sono abituati a vedere un Matano sempre gentile e cordiale, ma negli ultimi tempi è accaduto qualcosa di molto insolito che l'ha mandato su tutte le furie!

Il padre di Alberto era un biologo in pensione con la passione per il teatro e la musica. La madre, Marisa Faga, è invece un'insegnante, nota nel suo Paese per essere stata sindacalista e parlamentare da alcuni anni. Alberto Matano amava molto sua nonna Luisa, morta all'età di 101 anni. Alberto ha una sorella che vive a Milano e un fratello che vive a Bruxelles. È anche lo zio di tre nipoti ai quali è molto legato I suoi studi iniziavano al liceo scientifico del suo paese, dopo aver ottenuto il diploma proseguiva all'università degli studi di Roma La Sapienza, dove si laureato in Giurisprudenza, nonostante non sia innamorato della materia, solo per dare soddisfazione ai genitori.

La sua vera passione è il giornalismo, e grazie alla sua tenacia riesce ad entrare alla scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, ottenendo il tesserino di giornalista professionista dopo tre anni. Dal 2007 conduce il TG1, e dal 2019 presenta il programma "La vita in diretta" e proprio all'interno del programma ha rivelato di essere gay e felicemente fidanzato da molti anni.
Leggi anche: LDA a ruota libera su Anna Tatangelo: "E' la mia preferita"

Purtroppo quello che è accaduto ad Alberto Matano accade a molti personaggi famosi e anche a molte persone comuni, nel caso specifico del conduttore hanno creato diversi profili falsi cercando in tutti i modi di sfruttare la sua immagine, per questo motivo il giornalista  ha deciso di intervenire ed ha pubblicato una lista di tutti i profili fake, chiedendo aiuto a tutti gli utenti di segnalarli. Questo è quanto scritto da Matano: "Sono tutti fake, Aiutatemi. Segnalate!!!!"

In questo caso, i profili che Matano riporta nella sua storia sono piuttosto particolari: riportano tutti un link Amazon nel loro curriculum ed altri link che fanno raggiungere pagine con la scritta 'errore'.  Identificare i profili falsi in questo caso è molto semplice:  non hanno foto sulla sua homepage e ha pochissimi follower. Alcuni di essi hanno anche numeri o simboli casuali aggiunti al nome (mentre il file di configurazione originale del driver era "@albertomatano" senza aggiunte e senza spazi).
Leggi anche: Flavio Briatore sgancia la bomba: "Dovrebbero dirlo a tutti, invece..."

Se ti capita di essere sulla pagina di uno di questi "falsi", devi segnalarlo a Instagram in modo che l'app lo rimuoverà. Anche in questo caso, farlo è molto semplice: basta cliccare sui tre punti nell'angolo in alto a destra del tuo profilo, selezionare la voce "Segnala utente" e seguire le istruzioni. Infine, puoi anche indicare perché vuoi che il sito gestisca questa situazione (in questo caso, "finge di essere una celebrità o un personaggio pubblico").
Leggi anche: Pierfrancesco Favino: "Ho una malattia incurabile di cui non riesco a liberarmi"