sabato, Maggio 28, 2022
HomePersonaggiFlavio Briatore sgancia la bomba: "Dovrebbero dirlo a tutti, invece..."

Flavio Briatore sgancia la bomba: "Dovrebbero dirlo a tutti, invece..."

Flavio Briatore afferma che in Italia c'è un vero e proprio blocco, ma che questo viene nascosto perché il governo non ha i soldi per pagare i rimborsi previsti. L'attacco di Briatore alle decisioni del governo non si è mai fermato da due anni a questa parte, l'imprenditore ha sempre criticato l'operato delle istituzioni non ritenendole in grado di prendere le giuste decisioni.

Intervistato da Veronica Gentili, l'imprenditore Flavio Briatore fa delle dure critiche alle decisioni prese dal Governo: "Cosa hanno fatto? Hanno fatto un lockdown, ma non l'hanno chiamato così perché non avevano i soldi per pagare", ha spiegato il manager parlando del provvedimento per negozianti e imprenditori che dovranno affrontare.

"In Francia, - prosegue Briatore a Controcorrente su Rete4 - se una persona risulta positiva al virus, dopo 7 giorni torna a lavorare senza fare alcun tampone; in Inghilterra, invece, non c'è alcun obbligo e le persone possono stare a casa solo se sono positive al virus o se si sentono male".
Leggi anche: Barbara D'Urso rivela un segreto di Paolo Calissano: "Non lo sapeva nessuno"

L'arringa dell'ex marito di Elisabetta Gregoraci non si è fermata, ha aggiu
nto: " In Inghilterra non c'è nessun obbligo, tu stai a casa e solo se sei positivo le persone intorno a te possono venire a lavorare in sicurezza."
Secondo Briatore, il problema in Italia è la burocrazia, che porta a una visione sbagliata della pandemia: "In Inghilterra mirano a trasformare la pandemia in un virus endemico, mentre in Italia si parla solo dei giornali e del presidente del Covid. Briatore conclude dicendo che Draghi è diventato un cucciariello come gli altri che cerca di salire al Quirinale a discapito del Paese e degli operatori."
Leggi anche:Al Bano bliz all'ospedale Inmi Spallanzani: ecco cosa è successo

Ma solo qualche giorno fa Flavio Briatore è caduto vittima di una gaffe enorme che ha scatenato commenti contrastanti e l'intervento di Selvaggia Lucarelli convinta pro vax. L'ex marito della Gregoraci ha pubblicato un post sulla sua pagina social riguardo alla situazione infelice del nostro Paese,  Briatore insinua che ci siano complotti e che alcune verità vengano celate.
Leggi anche: GF Vip Nathalie Caldonazzo su Massimo Troisi: "'Il Postino' ha segnato la sua morte"

La giornalista Selvaggia Lucarelli commenta immediatamente il post di Briatore, cercando di porre fine alla polemica. Nel post condiviso sul profilo social di Briatore lancia una bomba complottista, infatti condivide un articolo del 2018 in cui si evidenziano numerosi casi di influenza estremamente aggressiva e di come la questione abbia richiesto l'intervento tempestivo delle autorità sanitarie. Il commento dell'imprenditore all'articolo pubblicato è il seguente: "Non è che ci stanno prendendo per il c**o?!" Questa frase da sola è bastata per scatenare le due fazioni che da mesi dividono il Paese, tra chi pensa che ci sia un complotto e una dittatura sanitaria che vuole controllare la popolazione tramite i provvedimenti sanitari e chi invece, crede che il covid-19 e le sue varianti come un fenomeno molto preoccupante che dovrebbe essere considerato un'emergenza di salute pubblica per tutti.

 

LEGGI ANCHE...