Al Bano la confessione shock: "Danni fisici enormi"

Al Bano Carrisi è fortunato ad essere guarito dal Covid-19 ed è già tornato in tv. Il cantante di Cellino San Marco ha lottato e vinto il virus che ha messo in ginocchio l'Italia e il mondo intero con le sue temutissime varianti. Merito anche di Loredana Lecciso e anche dell'affetto dei nipotini e della gioia di vivere nella sua tenuta.

Nell'intervista in esclusiva per il settimanale 'Oggi', Al Bano parla apertamente del virus e della sua vita privata senza tralasciare nulla. Del virus dice: "Il nemico più fetente che ha scatenato la terza guerra mondiale ci ha provato pure con me, ma gli ha detto male. È subdolo, silente, attacca senza rumore. Le guerre sono sempre state caratterizzate da bombe e cannoni, questo nemico invece è silente. Fa danni enormi: psicologici, fisici e sociali."
Leggi anche:Serena Rossi ha preso una decisione irrevocabile: la pesantissima indiscrezione

Al Bano racconta di essere stato contagiato dal Covid ed esprime la propria delusione nei confronti della situazione in Italia. L'artista rassicura però il pubblico circa la propria salute e l'obbligo di isolarsi secondo le norme previste.
Leggi anche:Un Posto al Sole, un altro protagonista ha pronunciato la parola 'Addio': ecco di chi si tratta

Nonostante i detrattori inevitabili, ama la sua compagna Loredana da più di 21 anni, lei lo ha tenuto d'occhio, e ogni volta che c'è un problema di salute il cantante si sente rassicurato: "Lei è una donna molto intelligente, lei ha un'intelligenza superiore, la sua bellezza è in linea con il suo cervello. Il nostro è un matrimonio mentale."

La gente di Cellino dice di un uomo che non è affatto debellato dal virus, lunghe camminate nei boschi, piacevoli chiacchiere (a una distanza sicura) con la sua amata contadini. Di visite estatiche alle file del suo vigneto. Non neanche Covid ha indebolito il spirito di lotta di quest'uomo straordinario.
Leggi anche:Flavio Briatore sgancia la bomba: "Dovrebbero dirlo a tutti, invece..."

Al Bano si è accorto accidentalmente di essere positivo al covid: "L'anno scorso ho fatto il tampone ed ero risultato negativo. Quando mi hanno detto che ero positivo non riuscivo a credere alle mie orecchie". Malgrado ciò, lui ha sempre rispettato le norme anti-contagio: "Ho avuto tutte le accortezze del caso. Mi sono davvero impegnato a rispettare le regole". Tuttavia, l'aspetto positivo della situazione è che esiste ora il vaccino che potrebbe salvare l'umanità. Sono forte, ma ringrazio anche Loredana, Ricordo molto chiaramente che all'inizio della nostra relazione era sorpresa, mi diceva che ero un evergreen. Questa sarà la mia natura contadina: le origini hanno avuto un grande impatto sulla mia esistenza".

Al Bano parla anche del rapporto con i propri figli e nipoti:  "Abbiamo un rapporto meraviglioso. Hanno due ruoli completamente diversi. I fattori di crescita sono importanti per entrambi, ma so che voi donne siete più complicate. Per Jasmine essere rinchiusa in casa non è stato facile, ma Bido non si è fatto intimidire dal virus. Mia figlia è bravissima, studia, lavora e ha una passione per la musica. Forse ha solo bisogno di concentrarsi su ciò che vuole veramente. Questa è l'era dei "jet", nel senso che tutto corre veloce, ed essere giovani spesso significa dover stare attenti a non correre. Jasmine è meravigliosa, colta e curiosa, ma sta vivendo un momento della sua crescita personale, intima e intensa: non vedo l'ora di tenerla al mio fianco e svelare tutti i suoi dubbi su di lei e sul suo futuro. Più di? È così indipendente... Nato per essere autosufficiente: mi ricorda qualcuno, ma non so chi sia."