venerdì, Ottobre 7, 2022
HomePersonaggiUn Posto al Sole, un altro protagonista ha pronunciato la parola 'Addio':...

Un Posto al Sole, un altro protagonista ha pronunciato la parola 'Addio': ecco di chi si tratta

Claudia Ruffo è cresciuta sul set di Un Posto al Sole. Era una ragazzina quando interpretava la figlia adolescente della famiglia Poggi, una persona ribelle che passava il tempo ascoltando musica e rincorrendo un possibile amore. Tutto è cambiato quando Franco Boschi è entrato nella sua vita: il loro amore ha realizzato i sogni di milioni di telespettatori, che negli anni hanno superato varie crisi e si sono rafforzati. L'attrice che interpreta Angela Poggi/Boschi, Claudia Ruffo, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni che potrebbero far presagire in futuro un suo impegno minore all'interno della soap opera partenopea.

In effetti, l'attrice ha ammesso di sperare di lavorare anche su altri progetti. Tuttavia, l'artista ha confermato il suo amore per il sapone con queste parole: "Angela è stata con me per la maggior parte della mia vita, è diventata per me una seconda famiglia". Il significato della partenza di Angela non è stato ben accettato dai fan della soap opera, in particolar modo per l'espediente narrativo del viaggio di lavoro, già utilizzato in passato. L'attrice, tuttavia, ha difeso la scelta degli sceneggiatori. A detta di Claudia Ruffo, infatti, la decisione del suo personaggio di partire lancerebbe un forte messaggio di emancipazione femminile.
Leggi anche: GF Vip Nathalie Caldonazzo su Massimo Troisi: "'Il Postino' ha segnato la sua morte"

Le sue parole sono state queste: "Angela voleva che Franco capisse che aveva bisogno di trovare il proprio spazio, anche se comportava qualche sacrificio" - Poi ha proseguito dicendo - " Questo è un messaggio per le donne che hanno il desiderio di realizzarsi pur restando madri e mogli al allo stesso tempo."
Leggi anche: Un posto al sole, Amato D'Auria lascia la soap: "Ho bisogno di una pausa"

Sembra che l'attrice abbia deciso di guardarsi intorno e uscire dalla routine. Se alla fine dovesse lasciare la soap, sarebbe una svolta epocale, considerando quanti anni il personaggio di Angela ci ha fatto compagnia su Rai Tre. Ma sembra che gli autori abbaino trovato un nuovo modo per far 'distrarre' dall'assenza di Angela tutti: il ritorno di Katia (la madre di Nunzio e ex di Franco) dovrebbe essere un ottimo diversivo su cui puntare le attenzioni.

Claudia Ruffo ha partecipato anche a altri progetti nel corso di questo anno, dimostrando di essere capace di interpretare diversi ruoli ed essere pronta per andare via dal nido che è stato Un posto al sole per moltissimo tempo. Dunque non ci resta che augurarle tanta fortuna e sperare che il suo addio non sia definitivo: non si è mai pronti a lasciare andare uno dei personaggi che hanno passato la loro vita in una soap che da anni fa compagnia con le sue vicende e i suoi tanti amori.
Leggi anche: Messaggio clamoroso per Milly Carlucci: "Per me una rivoluzione totale"

 

LEGGI ANCHE...