Amici 21, Alessandra Celentano distrugge Mattia: "Sei finto e superficiale"

Anche ieri all'interno della scuola di Amici 21 si è respirata un'atmosfera particolarmente tesa. Sia la maestra Alessandra Celentano che l'insegnante di canto Rudy Zerbi si sono  messi d'impegno per creare un po' di turbamenti ai loro rispettivi concorrenti. Proviamo allora a ricapitolare quanto abbiamo assistito durante il daytime della talent di Canale 5 andato in onda ieri 18 gennaio. Dal punto di vista della danza Alessandra Celentano ha deciso, senza troppi giri di parole, di smascherare Mattia.

Il ballerino, esperto in latino, è stato interrogato dalla maestra sulla terminologia della danza e su alcuni passi fondamentali in modo particolare. Una storia che abbiamo visto mille volte durante la trasmissione, la prova che i ballerini di turno sono soliti fare delle figuracce davanti alla Celentano. Non solo. L'insegnante di danza è venuta a conoscenza anche di un rvm sconcertante di Mattia. Il ballerino pugliese, subito dopo il faccia a faccia con la maestra (dove aveva cercato di fare la figura del bravo ragazzo volenteroso) ha iniziato a lamentarsi del trattamento ricevuto, sottolineando di avere fatto, in realtà, una bella figura: "Io gliele ho dette le cose…solo l'arabesque non le ho detto", ha specificato Mattia ai suoi compagni, cercando così di giustificare le sue mancanze.

Leggi anche: Amici 21, grave incidente per Mattia: la sua permanenza nella scuola è a rischio

A quel punto la Celentano ha deciso di informare tutti gli altri studenti dell'ipocrisia del ballerino: "Questo è il vero Mattia, spocchioso e convinto pure", ha commentato la maestra di danza, che gli ha dato un enorme dispensa di latino americano da studiare. Questo perché, tra l'altro, Mattia si era lamentato del fatto che la maestra non gli fornisse i libri di studio per prepararsi. Ma c'è di più. Celentano ha letto alla lettera tutte le frasi sconvenienti che Mattia le ha rivolto contro nel backstage. Questo, come già accennato, non è stato l'unico dibattito tra insegnanti e studenti che abbiamo visto ieri nella scuola di Amici.

Rudy Zerbi si è scontrato con Alex, che ha rimproverato la new entry, Calma, fortemente voluto da Zerbi. E sarà proprio con quest'ultimo che Alex dovrà sfidarsi la prossima settimana. Dopo aver ascoltato i commenti di Alex su Calma, il docente ha commentato sarcasticamente: "Sono onorato di trovarmi di fronte ad una colonna portante della musica, uno che ne sa talmente tanto da dire che questo ragazzo non batterebbe nessuno. Hai espresso l'opinione di un presuntuoso che oltretutto mi sta dando di quello che capisce poco o niente. Oltretutto opinione di uno che non mi sembra che abbia fatto…o che abbia scritto le pagine della storia della musica italiana. Hai fatto un disco d'oro fino ad oggi?". Alex a quel punto ha reagito, dicendo la sua con rabbia: "Chiunque può avere la sua opinione, anche una persona a casa che guarda. Per me Nicole era molto brava artisticamente, vedendola uscire io la considero più forte Nicole. È così per me".

Leggi anche: Amici 21, doccia gelata per Arisa: ecco cosa le ha chiesto Rudy Zerby