Amici 21, grave incidente per Mattia: la sua permanenza nella scuola è a rischio

Il ballerino Mattia Zenzola ha ricevuto una brutta notizia all'interno della scuola di Amici 21. Nel corso della puntata di oggi, mercoledì 12 gennaio, la padrona di casa Maria De Filippi gli ha comunicato che il suo percorso all'interno della scuola potrebbe essere a rischio a causa di un infortunio. Durante l'ultima puntata di domenica, Mattia non si è esibito in studio a causa di questo incidente. Quello che sembrava essere un semplice infortunio, si è trasformato in qualcosa di più serio e preoccupante, così come ha svelato la stessa Maria De Filippi al ballerino pugliese. Durante l'appuntamento con il daytime di oggi, Mattia è stato messo al corrente del verdetto dei medici ed ha scoperto che la sua esperienza all'interno della scuola di Amici 21 potrebbe finire presto.

"Mattia hai una microlesione. Si vedrà se potrai rimanere nella scuola", ha detto Maria De Filippi al giovane, che se non sarà in grado di continuare a ballare dovrà abbandonare la scuola. Mattia a quel punto è scoppiato in lacrime, devastato dalla notizia. "Il mio sogno era entrare qui, dopo tutto quello che ho passato quest'anno con papà che non è stato bene, quando mi hanno chiamato qui ero la persona più felice del mondo".

Tutti si sono mostrati disponibili ad aiutare Zenzola, che poco dopo si è alzato e si è diretto in bagno per stare un po' da solo. Poi Mattia ha trovato conforto in Christian Stefanelli, al quale ha confidato che stava per svenire quando Maria gli ha dato la brutta notizia: "Mi aspettavo ci fosse qualcosa sì, ma non me l'aspettavo". Inutili i tentativi di Christian di consolarlo, considerando che Zenzola ha continuato a rimuginare su quanto accaduto.

Il 17enne ha detto che accetterebbe di uscire dal programma se "sconfitto" da qualcun altro più bravo di lui, ma non a causa di una "sfortuna". Mattia spera di non dover rinunciare al suo sogno, visto anche quanto il suo ingresso nella scuola abbia reso felice suo padre. Il pugliese è anche preoccupato della reazione del professore di ballo Raimondo Todaro, che lo ha ripreso varie volte in questi mesi. In attesa di scoprire il verdetto finale per Mattia, tutti gli altri concorrenti che sono in gara in questa ventunesima edizione del talent show Mediaset, portano avanti il loro percorso e si preparano ad affrontare nuove sfide in vista della fase serale dello show.

Ormai, infatti, mancano solo due mesi all'inizio della fase più importante di Amici 21, che porterà alla proclamazione del vincitore assoluto di questa edizione. Il serale del talent show di Maria De Filippi è in programma per la stagione primaverile, come sempre in prime time e anche quest'anno andrà in onda di sabato sera. Il programma debutterà immediatamente dopo il gran finale di "C'è posta per te", il people show dedicato ai sentimenti condotto sempre da Maria De Filippi che quest'anno ha debuttato con una media record che ha sfiorato il 30% di share su Canale 5.

Leggi anche: Amici 21, Alessandra Celentano si alza in piedi solo per lei: mai successo in 20 anni!