Serena Rossi ha preso una decisione irrevocabile: la pesantissima indiscrezione

Questo è stato indubbiamente l'anno della ribalta per Serena Rossi, le sue partecipazioni a fiction di grande successo come 'Mina Settembre' e ora con 'La Sposa' l'hanno resa un pezzo fondamentale della televisione italiana. Ma Serena ha dimostrato anche grandi doti di presentatrice con lo show da lei condotto su Rai 2, 'La canzone segreta: lo show in cui ad alcuni personaggi famosi venivano fatte delle dediche musicali attraverso le proprie canzoni del cuore.

Serena Rossi però ha dichiarato però che non sarà alla guida dello show musicale quest'anno e dopo una prima insinuazione che vedeva prendere il suo posto un'altra conduttrice di talento ovvero, Serena Autieri, ora secondo TvBlog la Canzone Segreta 2 potrebbe rischiare l’annullamento definitivo: stando a quanto riportato dal suddetto "La preparazione di Canzone Segreta 2 si sarebbe interrotta, facendo scattare l’allarme tra gli addetti ai lavori". Adesso ci sarebbe solo da capire se il varietà musicale subirà uno slittamento nel calendario delle programmazioni Rai, oppure potrebbe essere definitivamente cancellato dai palinsesti della rete.
Leggi anche: Torna Barbara D'Urso, la reazione di Federica Panicucci: "Ci siamo riunite"

Serena avrebbe deciso di non partecipare alla seconda edizione de Canzone Segreta perché impegnata nelle riprese di "Mina Settembre 2", dove interpreta un'assistente sociale ed ex psicologa. Nonostante Canzone Segreta non sia stato un grande successo di ascolti, la Rai sembra ancora intenzionata a chiudere la seconda edizione con un sostituto dopo l'addio di Serena Rossi.

La Rossi, che ha debuttato su Rai Uno con la nuova fiction "La sposa", ospite di "Domenica In",  ha dichiarato che il suo personaggio lo dedica alla nonna, venuta a mancare proprio nel periodo delle riprese. Serena dice di essere molto legata alle sue origini: è cresciuta in un ambiente sereno, dove le hanno insegnato che la famiglia è la cosa più importante: "Ho avuto un'infanzia meravigliosa, sono cresciuta in un ambiente molto tranquillo. Mi dicevano che la famiglia era la cosa più importante. Cerco di trasmettere gli stessi valori a mio figlio".
Leggi anche: Christian De Sica, la confessione shock: "E' stata la mia 'amante' per anni"

L'attrice dice che le piacerebbe condurre Sanremo se dovesse arrivare l'occasione, ma senza fare programmi in anticipo. Serena Rossi ha detto in un'intervista che le piace essere sul palco dell'Ariston e che trova eccitante l'adrenalina che quel posto le dà: "Devo dire che voglio fare la conduttrice, è un sogno che faccio da quando ero bambino. Ma non voglio fare progetti, ho sempre pensato che l'occasione arrivasse al momento giusto, e se Sanremo arriva , sono davvero pronto Arriverà. All'Ariston mi sento sempre a mio agio, quel palco non mi spaventa, mi eccita, mi dà adrenalina"

I telespettatori si sono indignati nel leggere la notizia dell'esclusione di Serena dalle conduttrici del Festival di Sanremo, ma per vederla su palco dell'Ariston c'è ancora speranza, forse il prossimo direttore artistico la sceglierà come conduttrice o lei stessa diventerà la prima Direttrice artistica. Se c'è una cosa che si è capita di Serena Rossi è che può riuscire in qualsiasi campo.
Leggi anche: Domenica In, Serena Rossi: "La Sposa? Sono molto in ansia perchè..."