Domenica In, Serena Rossi: "La Sposa? Sono molto in ansia perchè..."

Oggi su Rai1, nel salotto di Domenica In, la conduttrice Mara Venier ha fatto una lunga intervista a Serena Rossi, che stasera sarà la protagonista della serata di Rai Uno con la nuova fiction a puntate La Sposa, con Giorgio Marchesi.

La fiction tratta della commovente storia di  Maria, che decide di "sacrificarsi" sposando per procura un contadino di Vicenza, rinunciando alla sua famiglia e alla sua terra la Calabria; matrimonio per procura viene accettato  per liberare la sua famiglia dai problemi economici. La Sposa racconta della disparità economica tra Nord e Sud, ma anche dell' emancipazione femminile e alla disparità di genere.
Leggi anche: 

In un'intervista a Domenica In, Serena Rossi ha parlato della fiction: "Maria sarà involontariamente una femminista, è un romanzo attuale quando parla di cose passate. Voglio che le persone abbiano nel prezzo tutto il mio pieno coinvolgimento emotivo". La bella Serena si è anche lasciata andare a una confessione: "Sono in ansia perché quando recito mi  dimentico che ci sarà una risposta da parte del pubblico"

Ma sembra che sul set Serena abbia avuto un compagno di lavoro che non vedeva l'ora di lavorare con lei, Giorgio Marchesi che nello studio di Oggi è un altro giorno, intervistato da Serena Bortone ha detto: "Mi piacerebbe fare una cosa di azione, mi piacerebbe molto. In questa serie abbiamo fatto di tutto. Ero felicissimo di lavorare con Serena Rossi, sognavo di lavorare con lei, conoscerla personalmente è stato bellissimo."
Leggi anche: Fabio Fulco torna in grande stile: "Sarò io il nuovo protagonista"

Nella prima puntata del La Sposa che andrà in onda stasera nella prima serata di Rai Uno, si vedrà lo stupendo paesaggio della Calabria di fine anni Sessanta in cui la famiglia Saggese si trova a dover affrontare diverse difficoltà, soprattutto economiche: una famiglia semplice che decide di riparare ai propri debiti accettando un matrimonio per procura.

Maria dovrà sposare Vittorio Brasile, contadino vicentino, per salvare la propria famiglia dalla fame e nel farlo rinuncerà non solo alla sua terra e alla sua stessa famiglia ma anche all'amore della sua vita: Antonio, che è partito per il Belgio in cerca di lavoro.

Arrivata in casa del suo sconosciuto marito si troverà davanti una situazione molto triste, Italo il nipote di Vittorio Bassi, sta affrontando il lutto di sua moglie Giorgia e non sa della sua venuta. Ma le avversità non saranno solo in casa, con un marito sconosciuto e il figlio Paolino della prima moglie, ma anche fuori: Maria avrà una vita difficile al Nord, offesa dalle altre donne nei campi che non capiscono il suo comportamento con il marito sempre distante, mentre Vittorio la tratterà come una serva. L'unico a portarle un po' di conforto è il piccolo Paolino, il figlio di Italo e Giorgia, che con la sua sola presenza riuscirà a farla sentire meglio.
Leggi anche:Giorgio Marchesi realizza il suo sogno: "Ho sempre desiderato lavorare con lei, ora ci sono riuscito"