venerdì, Maggio 27, 2022
HomePersonaggiGiorgio Marchesi realizza il suo sogno: "Ho sempre desiderato lavorare con lei,...

Giorgio Marchesi realizza il suo sogno: "Ho sempre desiderato lavorare con lei, ora ci sono riuscito"

Giorgio Marchesi ha iniziato a recitare nel 2003, dividendo la sua carriera tra cinema e teatro. Oggi, a distanza di anni, l'attore è tra i protagonisti della nuova serie Rai, La sposa, in cui interpreta il ruolo di Italo. Quest'ultimo ha rivelato di aver realizzato uno dei suoi sogni più grandi.

L'attore giovanissimo, è partito per un viaggio personale a Londra, dove ha scoperto la sua grande passione per la recitazione. Una volta tornato in Italia, ha deciso di abbandonare l'università ed iscriversi ad un corso di recitazione al Bel Teatro di Padova. Il suo amore per la recitazione lo porta a fondare il Teatro Sghembo nella sua città natale. Si trasferisce a Roma nel 2003, ma prima di lasciare la sua città si forma alla European School of Actors Art. Arrivato nella capitale, Giorgio ha iniziato a intravedere una strada per il successo: ha ottenuto alcuni ruoli da romanzo italiano ed è approdato sul grande schermo. Lo abbiamo visto apparire in Mission Impossible III, Mine Vaganti di Ferzen Ozpetek, ACAB - All Cops are Bastards di Stefano Sollima e altri film. Nel 2018 ottiene un ruolo da protagonista nel già iniziato sceneggiato l'Allieva  in cui il suo personaggio è molto vicino alla protagonista Alice, Alessandra Mastronardi.
Leggi anche: Anticipazioni Amici 2021, Todaro umilia la Celentano: 4 allievi eliminati

Ora sarà protagonista di un'altra fiction Rai, La sposa che andrà in onda per la prima volta a partire dal 16 gennaio 2022. L'attore è tra i protagonisti della serie, dedicata al matrimonio per procura, in cui interpreta un personaggio chiamato Italo. Italo si ritrova in casa con una donna vestita da sposa e si chiede chi sia. E' sconvolto dalla scomparsa della moglie e non riesce a vedere nulla attorno a sé: "Non è una cosa di cui è consapevole, il matrimonio è stato organizzato dallo zio. Si ritrova in casa questa donna vestita da sposa e si chiede chi sia. Eì un uomo sconvolto dalla scomparsa della moglie, è perso non riesce a vedere attorno a sé"
Leggi anche: Myrta Merlino silurata da La7: " Ma non ti vergogni?"

Giorgio Marchesi nella trasmissione di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, racconta le sue prime esperienze come attore e delle difficoltà per raggiungere l'obiettivo tanto ambito: "All'inizio non era facile guadagnarsi da vivere. Ho lavorato come cameriere, un lavoro che ti permette di essere un po' più flessibile. L'esperienza a Londra mi ha aiutato a molto, capisco cosa mi piace veramente. La scintilla della recitazione è iniziata lì. Mi ha fatto venire voglia di fare teatro. Sono tornato in Italia e ho iniziato a fare teatro a Padova, è stato totalizzante, lo stavo facendo proprio così "

Sui progetti futuri Giorgio Marchesi ha le idee chiare, mentre si concentra anche sul rapporto di lavoro con Serena Rossi, altra protagonista della serie tv La Sposa, su di lei Giorgio fa una confessione molto particolare: " Mi piacerebbe fare una cosa di azione, mi piacerebbe molto. In questa serie abbiamo fatto di tutto. Ero felicissimo di lavorare con Serena Rossi, sognavo di lavorare con lei, conoscerla personalmente è stato bellissimo."
Leggi anche: Carlo Conti confessione shock: "Ho tradito mia moglie dietro le quinte de l'Eredità"

LEGGI ANCHE...