Biagio Izzo lancia un messaggio che fa piangere i napoletani: "Facile andar via da Napoli e giudicare..."

L'attore è nato a Napoli il 13 novembre 1962. Di conseguenza, ha quasi 60 anni ed è alto 1 metro e 80 centimetri. Quanto ai genitori, il padre Raffaele ha lavorato come muratore e poi è diventato vicedirettore dell'Inail. Il nome della madre, invece, era Maria. Inoltre, nonostante lo stesso cognome, non è il fratello di Simona Izzo e non ha fratelli gemelli. Infatti non sappiamo quanti fratelli o sorelle abbia Biagio Izzo.

La prima moglie di un attore napoletano fu Teresa, dalla quale ebbe due figlie, Valeria e Alessia. In seguito al divorzio, però, ha avuto altri due figli, Martina e Raffaele, dal matrimonio con la modella Federica Apicella. Hanno celebrato il loro matrimonio nel 2008. Dieci anni dopo, Alessia lo rende per la prima volta nonno.

Per aiutare la famiglia, da ragazzo ha lavorato come muratore, fabbro, lapidista e imbianchino. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia però nel 1983 con Ciro Maggio. Così il duo comico prese il nome di Bibi & Cocò e si esibiva spesso in occasione di cerimonie nuziali.

L'approccio dell'attore alla televisione compare su TeleGaribaldi in Campania e successivamente su Pirates and Pirates Show. Tuttavia, il riconoscimento nazionale avviene attraverso il programma Macao guidato da Alba Parietti. Tuttavia, nei primi 200 anni, entra a far parte dei "Cinepanettoni", commedie natalizie come Natale sul Nilo e Natale in India, oltre a varie altre commedie.

Nel 2004 lo troviamo in In This World of Thieves di Carlo Vanzina, e un anno dopo in Things from Pazzi con Vincenzo Salemme. Qualche tempo dopo ottiene la prima direzione del programma.Questa sera mi lancio accanto a Caterina Balivo. Parallelamente a film come The Wedding in the Bahamas e Daddy's Girl, ha anche iniziato la sua carriera teatrale.

Biagio Izzo entra poi nel cast regolare de Il più grande (italiano di tutti i tempi) con Francesco Facchinetti nel 2010, e con Paola Perego nel 2012, partecipa ad Attenti dei due - La Sfida. Tra gli altri programmi possiamo quindi citare Si può fare con Carlo Conti e Made in Sud, tuttavia nel 2021 diventa concorrente del Racconto e Quale Show. Nello stesso anno va in tournée con il programma "Che coppia di noi 3" insieme a Francesco Paolantoni e Stefano De Martino.

Così oggi Biagio Izzo è un famoso attore napoletano che, nonostante difficoltà e sacrifici, non ha mai lasciato la sua Napoli. La sua ultima interpretazione di "Qui Rido io" è stata molto apprezzata dal mondo della critica e del pubblico, ma nelle ultime ore le sue parole sulla città napoletana sono state eclatanti. Intervento di Izzo, che subito gira in rete: "Vivo a Napoli, nel Vomero, dal 2003, e credo che sia la città che il suo entroterra siano benedetti da questa terra vulcanica, ricca di forte energia, e forse ne siamo influenzati da esso, portando conseguenze positive”. In primo piano famoso attore napoletano.

Inoltre Biagio Izzo ha aggiunto: “Napoli è una delle cose a cui tengo di più perché è anche un modo per aiutare la mia città. Sarebbe troppo facile allontanarsi e giudicare il Napoli da lontano.'

"Se i professionisti, gli intellettuali e gli artisti più dotati lasciano la città, la lasceranno in balia di altri che non la amano, e rimarrebbe ben poco". Il famoso attore napoletano ha finito. Sottolineando ogni amore viscerale per la sua origine, per una terra maltrattata, sempre al centro di polemiche preventive e stereotipate.