Anticipazioni Amici 2021, Todaro umilia la Celentano: 4 allievi eliminati

Quattro allievi sono stati eliminati ad Amici 21 nella puntata di domenica 16 gennaio 2022: dopo quattro mesi insieme per qualcuno è arrivato il momento di lasciare il talent show più famoso d'Italia. Questi i quattro nomi degli allievi eliminati oggi: Nicol, Elena, Paily e Cristiano.

Ognuno di loro è stato eliminato per motivi diversi:  Nicol è stata eliminata perché nonostante il grande impegno e la voglia di emergere, non è riuscita a mostrare quello che sa fare. Elena è stata eliminata perché le sue lacrime dopo la sconfitta con Asia hanno convinto i professori che non era più in grado di  continuare. Paily è stata eliminata perché la sua mancanza di originalità ha portato alla sua esclusione. Cristiano è stato eliminato perché il suo percorso è giunto ad un punto di non ritorno. Anna Pettinelli ha deciso di sospendere la maglia ad Albe, seguita da Alessandra Celentano che ha preso la stessa decisione nei confronti di Cosmary Fasanelli.
Leggi anche: GF Vip, Delia Duran ha una nuova alleata contro Soleil: "Sono dalla tua parte"

L'ospite e giudice  in studio è la cantante Fiorella Mannoia, che ha giudicato la gara tra i cantanti della scuola, che ha messo al primo posto Sissi Cesana, seguita da Luigi Strangis e Crytical. Tra gli ospiti c'erano Giorgia e Mara Sattei.. Dario Schirone ha vinto la Prova Tim, mentre Christian la Prova Oreo. Viene fatta una classifica generale sommando i voti di tutti gli ospiti delle precedenti puntate: Nicol si piazza all'ultimo posto, seguito da due ballerini poi Rea e Albe. Al secondo posto si piazzano Luigi e Crytical, poi Aisha, Alex e LDA.

Un nuovo cantante, Calma, entra a far parte del team di Rudy Zerbi, il maestro di canto aveva detto di avere dubbi su Elena e aveva espresso la volontà di valutare Paily: nessuna delle due lo ha convinto ed entrambe hanno lasciato la casetta. Ma sempre Zerbi ha deciso di eliminare Nicol, forse in seguito alla classifica della gara della puntata.
Leggi anche: Nina Moric sullo scandalo Urtis Corona: "Non ero io nel triangolo ma Belen!"

Todaro ha sfidato la maestra Alessandra Celentano attraverso una sfida con eliminazione tra i due allievi: Todaro voleva dimostrare che la versatilità tanto decantata dalla Celentano non è reale. A quanto pare aveva ragione il Raimondo, almeno su questo allievo della Celentano: Cristiano è stato eliminato ad Amici 21 attraverso la sfida con Christian.

La Celentano ha sospeso quella di Cosmery, dopo avergliela data solo una settimana fa, perché anche se si impegna non rientra nei suoi “canoni di ballerina“. Inoltre la maestra Alessandra ha chiesto di interrogare Mattia: il ballerino infortunato è stato interrogato sulla danza, Mattia ha preso 3.
Leggi anche: The Voice Senior, la sensazionale indiscrezione: "Conosciamo il nome del vincitore"

Luigi e Albe hanno vinto la sfida. C’è un nuovo allievo di Amici 21: è un cantante di nome Calma, voluto da Zerbi. Serena e Cosmery si sono esibite nella coreografia assegnata da Alessandra Celentano, che però non ha ritenuto sufficiente nessuna delle due prove. In studio sono presenti diversi esponenti delle radio per ascoltare i nuovi inediti di Alex, Rea, Crytical e Aisha.