Christian De Sica, la confessione shock: "E' stata la mia 'amante' per anni"

Christian De Sica ha avuto una famosa 'amante' nei suoi film, un'attrice che ha spesso lavorato con lui in diversi film. L'attore ha grande stima per questa donna che è sempre stata nella sua vita non solo lavorativa, ma anche privata come una presenza fissa e consolatoria.

Christian De Sica è figlio dell'arte del grande attore e regista Vittorio De Sica uno dei padri del cinema d'autore italiano, suo figlio ha conquistato il mondo del cinema con le pellicole che hanno tenuto compagnia generazioni e generazioni di persone. Classe 1951, ha conquistato il cinema in coppia per anni con l'amico Massimo Boldi con cui si è vociferato per molto tempo che avessero litigato: "Hanno detto che avevamo litigato, ma in realtà lui dopo Natale in India ha firmato con un altro produttore. Siamo amici più che compagni di lavoro."

Inizialmente la sua carriera cerca di svilupparsi sul percorso musicale senza molto successo, così decide di seguire le orme del padre di cui racconta: "Dopo 6 esami all'Università andavo a fare le serate alle balere con Massimo di nascosto. Poi dopo il mio debutto, in platea ho visto mio padre, è andata bene mi ha detto 'Lo sai fare posso morire tranquillo'".

Fortunatamente per lui, Christian cresce in una famiglia con una passione assoluta per l'arte e lo spettacolo, poiché suo padre è un maestro del cinema per eccellenza e suo zio era un famoso compositore di colonne sonore. Dopo aver iniziato gli studi, scegliendo la Facoltà di Lettere, non avendola mai terminata, decide di intraprendere la carriera musicale, frequentando Sanremo 1973, non riscuotendo successo. Decide così di seguire le orme del padre, debuttando come protagonista nel 1976 ne La Madama di Duccio Tessari.

Nel 1983 cambia tutto, il debutto cinematografico  con il primo cinepanettone intitolato Vacanze di Natale, riscosse un successo inaspettato, facendo diventare la coppia Massimo Boldi e Christian De Sica i dei volti più conosciuti e significativi di questo nuovissimo genere. Sono stati amici intimi nel corso degli anni, fino a quando per un problema con la moglie di De Sica, Silvia, si sono lasciati per poi ritrovarsi nel 2018 con il film Amici come prima.

De Sica ha fatto una rivelazione sulla sua infanzia quando pesava quasi 105 kg, rivelando: "Ogni anno prima di Natale devo perdere qualche chilo. È una tragedia ordinaria. La tragedia della mia vita. È stato così da quando avevo 12 anni e pesavo 105 libbre. Tra le sette e le otto ero così magra che mi riempivano di calcio e ferro per farmi mangiare. Risultato? La fame nera e l'inizio della mia lotta senza fine con i chili di troppo. Io, che per natura camminavo in camicia di forza ai piedi, tirando liberamente una vita enorme, di professione di attore sono costretto a violentarmi la gola, porto una teglia per lasagne a pranzo e a cena."

Christian De Sica ha da anni nei suoi film sempre un'amante e una moglie conosciuta nel mondo del cinema, una bellezza mediterranea con professionalità e talento: stiamo parlando della meravigliosa Sabrina Ferilli.
Sabrina Ferilli ha collaborato e partecipato negli anni ad alcuni cinepanettoni con Christian De Sica: in molti film ha interpretato l'amante di Christian De Sica, in altri la moglie, la coppia perfetta insomma, un misto di risate e talento.
Su Sabrina Ferilli, De Sica ha ammesso: "Non è un'amica, è mia sorella, tanto più! Abbiamo sempre l'abitudine di andare sempre in vacanza insieme."