Oroscopo del Sud: vitalità e grinta per Ariete, Gemelli e Capricorno

Vediamo le previsioni dell'Oroscopo di questo Mercoledì 19 Gennaio 2022, segno per segno.
Ariete: Che vitalità e durezza con una luna infuocata in buona armonia con il tuo segno, ma non con l'imprevedibile Urano che manda segnali di allarme dal settore finanziario... un gioco pericoloso tra denaro e piacere. Trattenuto da Saturno anche in termini di amicizia, un invito a scegliere gli amici e a controllare meglio i suoi figli.

Toro: la luna del Leone in collusione con Saturno che si oppone prende di mira il tuo occupante Urano con un quadrato, già graffiante il suo bavaglio e schiacciato da dettami provenienti dall'alto. Plutone, la tua stella principale di Venere, e per l'ultimo giorno, il Sole in Capricorno, ti forniscono un trigono terrestre che ti supporta con le loro esperienze esistenziali e profondi interessi culturali.

Gemelli: Mercoledì bicolore, insoddisfatti della quadratura tra il vostro vicino Marte e il binomio Giove-Nettuno, che non si accontentano di beccarsi l'un l'altro, seminate discordia tra di voi. Una vita sociale, animata dalle chiacchiere in sestile della Luna, il peccato si esprime su Internet solo come strumento per facilitare il dialogo, ma non per flirtare.

Cancro: Cattivo umore causato da Plutone, con un breve temporale notturno che ti sveglia con un forte fulmine e poi ti pone sotto un cielo stellato con una striscia rosa all'orizzonte all'alba. A dipingerlo color pesca Venere delicato anche in opposizione, mentre un po' di giallo zafferano gli dona il sole che lo accompagna. Grazie al vento di Urano, che soffia le nuvole con un sestile, mentre l'acqua Giove in trigono promette pace, intuizione e lunghi momenti di relax.

Leone: Molto potente, con il segno della Luna. Tuttavia, problemi in vista, causati dal turbolento Urano in quadratura e Saturno in opposizione, anche un leader del tuo calibro corre molto contro l'ignoto. Dalla tua parte hai forza, simpatia e un pizzico di felicità, mancano solo i soldi, ma prima o poi arriveranno…!

Vergine: Contro di te dal segno immaginario opposto Nettuno, pompato dalla presenza di Giove, sempre esagerato, ma per dare un costrutto completo alle tue fantasie che altrimenti rischierebbero di portarti fuori strada, ecco Plutone, Venere e il Sole, tutto nel segno della Terra come la tua. Solo che la luna non ha importanza, è solo fare un pisolino nella tua dodicesima casa: lasciala riposare. Il tuo amico Urano si occuperà di svegliarla strizzandoti l'occhio con un trigono.

Bilancia: Oggi la prudenza non è il tuo forte, invece hai durezza, acume e fascino che non si possono discutere. Per darti la Luna e Marte in sestile e Mercurio in trigono, puoi vedere il mondo attraverso lenti rosa shocking con loro! Ma se stai esagerando, il che non è del tutto incredibile, non preoccuparti, l'amichevole Saturno manterrà il tuo appetito soffocato mentre tiri le redini!

Scorpione: Sfacciato, ruggente, ma per nulla misterioso come nel tuo personaggio. Con la luna che brilla al suo apice e sotto il fuoco di Urano in sincera opposizione, fai tutto alla luce del sole, come gli eroi dell'arte, a volte tragici, a volte comici. Forse però non hai fatto i conti con ciò che è imponderabile, interpretato da Saturno in quadrato, passioni forti possono condurti con un balzo nel lettone o trascinare, profondamente ferito nell'orgoglio, a una rottura senza scappare.

Sagittario: Una giornata divisa in due parti, come un campo da calcio: da una parte, quelle buone, cioè Saturno e la Luna, che litigano tra loro ma gentili con te; nella seconda metà il tuo inquilino, il bellicoso Marte, Giove e Nettuno, tutti dispettosi. Segna 0-0, confusione su tutto il tabellone!

Capricorno: gli inquilini di Plutone, Venere e il Sole (da trattare bene, perché partirà domani), amico del momento Urano nella trinità. Una giornata perfetta, quindi, per un connubio di razionalità, creatività e intuizione, un connubio ottimale per chi studia o realizza importanti progetti professionali. Anche l'amore, insomma, oggi non ti manca niente (se non qualche zero in più sul totale delle spese, l'effetto Saturno nell'altra casa).

Acquario: La luna, a differenza del tuo occupante Saturno, segno che se c'è passione in coppia, c'è anche tensione. E non finisce qui, perché la tua stella guida Urano in un quadrato, è in conflitto con entrambi, e anche con te: per uscirne, fidati dei tuoi amici sportivi, Mercurio nel segno e Marte in sestile a prenderti durante una corsa nel parco, ti sentirai molto meglio!

Pesci: mercoledì da maniaco del lavoro, l'instancabile Luna in sesta casa lo prepara, ma è l'obiettivo di Saturno che ama complicarlo oltre che ostacolare il tuo cammino. Solo un pensiero confortante: amici e colleghi fanno il tifo per te, e stranamente anche i parenti si mettono in fila per le tue posizioni, parola di Urano, Plutone e Venere, tutti in sestile.