Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, dopo anni la verità sulla loro separazione

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono due dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo. La cantante lirica 75enne sta vivendo un'esperienza del tutto insolita, infatti è una delle contendenti al reality show italiano più seguito di quest'anno "Grande Fratello VIP", mentre Super Pippo è lontano dalle scene da molto tempo.

Quando Katia e Pippo erano innamorati, entrambi si trovavano sull'orlo della tempesta ed erano profondamente amati dal pubblico, quindi hanno lasciato una profonda tristezza per tutti i fan quando hanno deciso di lasciarsi. Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si sono sposati nel 1986 e sono stati insieme per 16 anni, fino al 2004, quando si sono separati. La procedura di divorzio è durata tre anni, è stato un periodo molto brutto e burrascoso quello del divorzio  che li ha ridotti dall'essere molto innamorati a non parlarsi per anni.
Leggi anche: GF Vip Delia Duran e Miriana altre confessioni shock: "Ho perso la dignità a causa sua"

I due si separarono dopo quasi vent'anni di matrimonio ed ebbero un divorzio burrascoso: la Ricciarelli e Baudo si sono lasciati a causa di forti divergenze caratteriali, mentre la cantante lirica voleva avere dei figli, il conduttore siciliano era contrario, nel tempo il divario è diventato incolmabile ed hanno finito per divorziare. Oggi Baudo versa alla sua ex moglie 12.000 euro al mese.
Leggi anche: Nina Moric sullo scandalo Urtis Corona: "Non ero io nel triangolo ma Belen!"

La loro relazione si è calmata solo qualche anno dopo, quando la famosa conduttrice televisiva le ha inviato un biglietto di auguri per il suo compleanno, e da lì i due hanno iniziato a parlarsi fino a raggiungere la pace e l'armonia che ancora esiste tra loro. Chissà se il cantante lirico riceverà la sorpresa più attesa nella casa del "Grande Fratello VIP". I fan sognano una sessione che entrerà nella storia della tv italiana.

Nessuno dei due ha fatto dichiarazioni chiare in merito alla separazione, sia Katia che Pippo sono stati molto riservati sulla questione, probabilmente per non accendere ancora di più gli animi già molto furenti per via del divorzio. Seppur più distesi i loro rapporti, i due non si sono mai più visti insieme e ora che Katia fa parte dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6, non ha mai parlato di Pippo Baudo, ma solo della sua vita molto solitaria.
Leggi anche: Stefano De Martino e Flora Canto beccati di nuovo insieme: cosa sta succedendo?

Katia è anche una delle protagoniste di questa edizione del GF Vip, se nei primi mesi si convivenza sembrava fosse molto dolce e affettuosa con il tempo ha dimostrato un carattere tutt'altro che docile, anzi l'esatto opposto: la soprano è stata investita da una valanga di critiche per il suo comportamento inappropriato all'interno della casa. i suoi numerosi attacchi a Lulù e Miriana non sono stati apprezzati nè dal pubblico nè da alcuni dei personaggi più in vista, ma Signorini continua a giustificare il suo comportamento per via dell'età avanzata.