Oroscopo del Sud: sentimenti lunatici per Toro, Leone e Capricorno

Vediamo le previsioni dell'Oroscopo del Sud di oggi, Martedì 18 Gennaio 2022, segno per segno.

Ariete: Una bella giornata per te, rallegrato dalla luna infuocata in Leone, segno ardente in trigono al tuo, mentre Mercurio, che vi si oppone, con un confronto dialettico di logica e intuizione, ti giova sul fronte dell'amicizia. Tuttavia, a una condizione, nessuno osa criticare i tuoi figli, che siano buoni per te o meno, sono i migliori di tutti.

Toro: Luna scontrosa in quadratura, cui fa eco Mercurio al suo apice. Famiglia e carriera sempre armate l'una contro l'altra, mentre tu, incitato dal tuo inquilino Urano, pretendi solo una cosa, certamente non facile da ottenere: la libertà!

Gemelli: La tua amabile stella guida Mercurio come segno di Aria trina alla tua, ti parlerà di viaggi, per ora solo per prenotare, di studi, di contatti con stranieri, che la Luna, potente in sestile sul tuo segno lo renderà solo più forte. Felici incontri casuali annunciano cambiamenti positivi nella tua vita professionale e di coppia. Un momento conveniente per rivedere le relazioni zoppicanti, anche tra parenti e vicini, la comprensione è rafforzata.

Cancro: Luna la dispersione nella seconda casa, se ti illudi di chiudere lo shopping con le vacanze, allora sei tentato dai saldi, ora c'è la fiera bianca, e poi... chissà! Se accendi la radio sta bombardando di offerte e sconti, peggio ancora in rete... e sai che la carne è debole, soprattutto la tua, che non solo ama fare la spesa, ma anche i golosi si divertono tanto in il supermercato a riempire carri stratosferici.

Leone: Luna possente nel tuo segno ed è lei che oggi, con il suo forte potenziale emotivo, fa la partita, contro la logica di Mercurio in opposizione. In tutti i tipi di relazioni, amore, amici, lavoro, oggi sei in piedi sul palco e se l'interlocutore con la sua logica, la sua dialettica cerca di darti punti, non avrà successo, il tuo magnetismo vince.

Vergine: il regno emotivo è in cattive condizioni oggi, l'effetto di una luna assonnata nella dodicesima casa. In compenso, magari per reazione, scommetti tutto sul lavoro, garantito dalla logica di Mercurio in sesta casa, maniaco del lavoro. La condizione fisica è ottima, per non parlare emotiva, punita da incertezze e paure inconsce.

Bilancia: l'amicizia e l'amore competono per il primato questo giovedì desiderando una vita sociale. È un peccato che la maggior parte dei tuoi amici sia in quarantena (e sei fortunato se non anche tu!). Gioca con te Mercurio trigono in Acquario, il segno dell'Aria trigono al tuo, mentre la Luna, altrettanto vivace e molto sentimentale in Leone, ti tiene in sestile a conferma del cast.

Scorpione: Evidente, e anche inevitabile, malumore con l'imperiosa Luna allo zenit, opposta a Mercurio in quadratura con il tuo segno. Una carriera ti commuove emotivamente, facendoti dimenticare gli impegni familiari, in particolare i loro bisogni.

Sagittario: una superluna infuocata trigono al tuo segno, già in fiamme. Raddoppia oggi con il vento portato da Mercurio nel sestile che contribuisce ad accendere ancora di più la fiamma, rendendola incandescente. Di conseguenza, hai del mercurio con te, così tanto da fare, diciamo, da vivere. Ogni minuto è un'occasione persa, quindi alzati subito e sfonda la porta: il mondo ti aspetta!

Capricorno: Mercurio nella tua seconda casa ti porta a fare shopping oggi, cosa insolita per uno spagnolo come il tuo. Non illuderti, però, che stai comprando anche un'inutile Dama Bianca senza colpa che si oppone a Mercurio, e quindi un'emozione contro logica, anche oggi ti sarà difficile.

Acquario: Mercurio frizzante, comunicativo, divertente, divertente, giramondo... Insomma, un miracolo a tua disposizione, attivo soprattutto sul fronte intellettuale, commerciale e di viaggio. È un peccato che la Luna in Leone, molto emotiva ma potente, sia contro di lui, limitando la tua espansione intellettuale e il tuo desiderio di ridere e divertirti, qualunque cosa accada, compresa la pandemia.

Pesci: Mercurio scontroso e silenzioso nella Dodicesima Casa soccombe ad alcuni dei poteri teatrali della Luna, che gli si oppone. Pertanto, è la Dama Bianca che governa la giornata parlando con te di argomenti che di solito le appartengono, il lavoro e il benessere.