Domenica In, Mara Venier gela lo studio con una dedica d'amore, ma non per suo marito

Il comportamento materno e amichevole di Mara Venier le è valso il soprannome di "Zia Mara". Gli ospiti di "Domenica In" infatti possono sentirsi a casa solo nel suo salotto, soprattutto da quando la conduttrice è tornata alle redini del noto talk show quattro anni fa.

Nel corso della puntata di ieri, domenica 16 gennaio, la Venier ha presentato ai suoi ospiti il ​​tema "Sanremo", che tra meno di un mese riaprirà i battenti su Rai 1, per questo Zia Mara ha deciso di ripercorrerne alcuni momenti e ricordare alcune canzoni. Alla presenza di celebrità del calibro Fausto Leali e Albano, la conduttrice si è concessa un'esteriorizzazione che ha colpito tutti: ma le parole d'amore della conduttrice non sono per suo marito Nicola Carraro, ma per un suo ex.

La seconda parte di "Domenica In" era interamente incentrata sul tema "Sanremo". Insieme ai grandi protagonisti della musica leggera italiana, che hanno a più ripreso calcato le tavole dell'Ariston per gareggiare alla kermesse musicale, Mara Venier ha voluto ricreare i momenti più belli delle precedenti edizioni del Festival di Sanremo:  c'è stata una clip della 39 esima edizione in cui Fausto Leali e Anna Oxa hanno trionfato con il brano "Ti lascerò".
Leggi anche: GF Vip, Delia e Miriana contro Soleil Sorge: "Chiediamo agli autori se possiamo farlo"

Successivamente, Venier ha voluto rendere omaggio anche a un caro amico che non era presente in studio. Si tratta del musicista Renzo Arbore, recentemente insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Cavaliere di Gran Croce. Proprio per congratularsi con il musicista, Mara Venier, ha voluto mandare in onda un video relativo al Festival di Sanremo 1986, la clip mostrava Renzo Arbore che presentò alla kermesse il brano 'Il clarinetto'.

Zia Mara, terminata la clip ha detto: "Questa è la mia canzone preferita. Mando un bacio a Renzo, che d'ora in poi chiamerà Cavaliere" parole della conduttrice in merito alla candidatura dell'artista come Cavaliere di Gran Croce e indicando le telecamere a mo' di saluto ha aggiunto - "Ciao amore".
Leggi anche: Stefano De Martino messo a dura prova: "La mia carriera in pericolo a causa loro"

Lo studio ha risposto con un fragoroso applauso e le congratulazioni per questo importante riconoscimento. La notizia è stata accompagnata da una foto del capo dello Stato con un popolare showman: "Il Presidente Mattarella ha nominato Renzo Arbore Cavaliere della Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana" è la didascalia a corredo della foto. Oltre ad essere un artista, Renzo Arbore si è distinto per tante iniziative di solidarietà.

Un saluto decisamente affettuoso e intimo, il saluto di Venier che tradisce l'indiscutibile sentimento che ancora la lega a Renzo Arbore, i due che formavano una coppia fino al 1997, hanno mantenuto un profondo legame di amicizia.
Leggi anche: Enzo Paolo Turchi asfalta Katia Ricciarelli: " Ha esagerato"

 

.