Oggi è un altro giorno, Serena Bortone in lacrime: "Un dolore troppo grande"

Oggi le notizie in TV sono dedicate alla scomparsa di David Sassoli, il giornalista prematuramente passato a miglior vita. Ospite in studio da Serena Bortone anche Tiziana Ferrario, che ricorda il collega leale con cui ha condiviso molte battaglie.

Il nuovo episodio di oggi è un altro giorno. Questo pomeriggio il talk show di Rai Uno vede protagonista Albano Carrisi, che si sta riprendendo dal Covid che lo ha colpito nei giorni scorsi, venire in studio per parlare del suo progetto. È rientrato anche con la figlia Romina, assente anche lei nei giorni scorsi perché anche lei risultata positiva al virus. Tuttavia, una puntata del programma pomeridiano è iniziata con un toccante ricordo del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.

È un momento emozionante per tutti allo studio Rai, in particolare per la conduttrice Serena Bortone. La morte del politico italiano è stata riportata in un tweet dal portavoce Roberto Cuillo, in cui ha veicolato la triste notizia. È stato comunicato ieri che Sassoli è ricoverato in ospedale dal 26 dicembre per gravi complicazioni dovute ad una disfunzione del suo sistema immunitario.

Leggi anche: Pierpaolo Spollon svela un retroscena di Blanca: "Io e Maria Chiara litigavamo sempre"

La giornalista Serena Bortone non è riuscita a trattenere le lacrime, ricordando il collega e amico. Con la voce spezzata, ha lanciato il servizio dedicato al politico italiano e con voce rotta ha introdotto la puntata con queste parole: "Con lui se ne va parte di questa azienda, troppo presto. Stamattina ho ricevuto un messaggio da molti miei colleghi, erano amici di David, hanno lavorato con lui. Sono profondamente toccata da ciò che è successo."

Leggi anche: Simona Branchetti asfalta Alberto Matano: "Sei pessimo!"

Ad aiutare Bortone in questo ricordo è la giornalista Tiziana Ferrario, collega di lunga data e amica del Sassoli e volto noto del Tg1. Ferrario collegato a casa sua, dove racconta alcuni dei momenti che lei e David hanno condiviso negli anni alla Rai: "Io provo un grande senso di smarrimento, da questa mattina all'alba quando mi sono svegliata e ho visto la notizia. David è stato un collega leale e anche una persona con la quale ho condiviso tante battaglie. Le sue passioni erano il giornalismo e la politica, non ha mia mescolato le due cose, ma anche quando ha fatto il giornalista sentiva la responsabilità del servizio pubblico. Ha sempre cercato il dialogo anche con chi non la pensasse come lui, ma discuteva. Voglio anche dire che con David si scherzava molto ed è giusto ricordarlo sotto questo aspetto, l'ironia era una cosa che gli apparteneva."

L'intera comunità giornalistica e politica si è stretta intorno al dolore dei familiari di David Sassoli per l'improvvisa scomparsa del giornalista, nessuno ha fatto mancare parole di cordoglio e affetto per un uomo sempre professionale ed integerrimo, che ha svolto nel migliore dei modi il suo lavoro in tutti i campi.

Leggi anche: Roberto Saviano critica aspramente Alberto Angela: "Usare le bellezze di Napoli per non raccontare ciò che accade è malafede"