giovedì, Maggio 26, 2022
HomePersonaggiArriva lo schiaffo per Barbara D'Urso: Simona Branchetti ha vinto!

Arriva lo schiaffo per Barbara D'Urso: Simona Branchetti ha vinto!

Dopo la chiusura di 'Live - Non è la D'Urso' anche 'Pomeriggio 5' Barbara D'Urso non ha preso molto bene la notizia di un totale stravolgimento anche della trasmissione Pomeriggio 5. Il duro scontro tra lei e Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset ha stabilito che il programma deve essere orientato all'attualità, senza più trasmissioni dedicate alla politica, alla cronaca o al gossip.

Secondo le nuove disposizioni, "Pomeriggio 5"è andato in onda l'ultima volta il 17 dicembre, per poi riprendere dopo le vacanze natalizie. Ancora non si sa nulla di certo su quali saranno nello specifico i giorni di ripresa del programma nel frattempo al suo posto con Pomeriggio 5 News c'è Simona Branchetti che ha preso il timone della rete ammiraglia durante il periodo natalizio.

Dopo giorni in cui anche con la nuova conduzione il pomeriggio di Canale 5 è stato schiacciato dagli ascolti della Rai, soprattutto dalla Vita in diretta, condotto da Alberto Matano che negli ultimi tempi raggiunge delle vette di gradimento veramente altissime. La rotta però sembra essere cambiata, con il ritorno della queen Mary con i programmi 'Uomini e Donne' e il daytime di 'Amici' , anche gli ascolti di Pomeriggio 5 News sono aumentati.

Leggi anche: Pierpaolo Spollon svela un retroscena di Blanca: "Io e Maria Chiara litigavamo sempre"

Gli ascolti daytime di ieri, 10 gennaio di Pomeriggio 5 News con Simona Branchetti superano i 2milioni di telespettatori, un risultato che finalmente riesce a dare un po' di respiro alla giornalista costantemente impegnata nel fornire un buon servizio, con un programma di informazione giornaliera.

Diamo un rapido sguardo agli ascolti tv della giornata di ieri, lunedì 10 gennaio 2022, relativi ai programmi del daytime, iniziando dalla fascia oraria pomeridiana che ha visto "Pomeriggio 5 News" superare i 2milioni 111mila telespettatori pari al 13,56%. Non sono numeri da primo posto (perchè il programma di Alberto Matano La vita hanno ha raggiunto 2.000.617.000 di telespettatori, pari al 18,04%) ma un ottimo risultato rispetto ai precedenti giorni.

Leggi anche: Anticipazioni Un Posto al Sole: Silvia ottiene la sua rivincita ma Virginia insidia Rossella

I dati auditel del 10 gennaio 2022 mostrano che il programma Unomattina ha avuto un ascolto di 1 milione 100mila telespettatori, Mattino 5 News 1 milione 100mila telespettatori, Storie Italiane 1 milione 835mila telespettatori, E’ sempre mezzogiorno 1 milione 835mila telespettatori, Forum 1 milione 780mila telespettatori, L’Eredità 4 milioni di spettatori, Avanti un altro 4 milioni 187mila telespettatori, Striscia la notizia 3 milioni 999mila telespettatori. Secondo le statistiche, il programma "C'è Posta per Te" è stato seguito da ben 88% di pubblico, mentre "Soliti Ignoti" ha registrato 5milioni 353mila spettatori con il 21.24% di share. Mentre le puntate brevi in ​​diretta di  14:00 su Rai2 e Detto Fatto lo share è dal 4% al 5%%, mentre il contatore del Forum su Rete4 è stato seguito da 910.000 telespettatori, uno share del 6,26%; invece, 2.063.000 telespettatori e uno share del 14,87%, perché oggi è un altro giorno. 10 gennaio 2022

Leggi anche: Clamorosa richiesta per Milly Carlucci, accetterà? Ecco di cosa si tratta

LEGGI ANCHE...